CARBOIDRATI DOPO L'ESERCIZIO

PERCHÉ HO BISOGNO DI CARBOIDRATI DOPO L'ESERCIZIO?

I carboidrati sono molto importanteper fermare il processo catabolico che causa l'allenamento.

Consumare il più presto possibile dopo l'allenamento – se rimani senza più di poche ore dopo l'allenamento, la finestra anabolizzante che permette i tuoi migliori guadagni si chiude alla tua prossima unità.

Finestra Anaboles. È una finestra di tempo che si apre immediatamente dopo l'allenamento o dopo il carico per circa 2 ore. Nel tempo, il corpo ha bisogno di carboidrati per riempire i negozi di glicogeno e per stimolare la rigenerazione.

C'è un altro motivo. Se si esercita duramente, drenare le scorte di glicogeno dei muscoli, che devono essere rifornite. Ciò richiede l'assorbimento dei carboidrati – con alcune proteine.

In modo da poter ricostituire i negozi di glicogeno ed essere recuperato per il tuo prossimo allenamento, il Il rapporto carboidrato-proteina è di solito fino a 4:1.

Secondo i nutrizionisti Chris Mohr Le bevande sportive sono una buona scelta per gli atleti, ma la frutta è meglio dopo una sessione di allenamento.

"La frutta fornisce carboidrati a catena corta e sostanze nutritive che forniscono al corpo minerali e vitamine."

Se è possibile integrare il frutto con un frullato proteico da latte scremato (che fornisce carboidrati più utili tramite lattosio), questo dovrebbe garantire un recupero ottimale.

Oppure, come raccomanda Mohr, Basta gettare il frutto nel frullatorementre prepari il tuo frullato post-allenamento. Lo yogurt greco con frutta è un'altra grande opzione. Per quanto riguarda le varietà di frutta che si dovrebbe scegliere, controllare le nostre raccomandazioni qui sotto.

CINQUE DA PROVARE

Arance

Fornire una dose giornaliera di vitamina C più una dose ragionevole di fibre, vitamina A e calcio.

Banane

Bloccato pieno di fibre e pectina, che supporta la digestione, oltre a potassio e vitamina B6.

Ananas

Mucchi di vitamina C e manganese per mantenere le ossa dense e forti.

Fragole

Contengono antocianine nel pigmento che aiutano a bruciare il grasso immagazzinato.

Kiwi

Vitamina K, potassio, fibra e acido folico, che aiuta a produrre globuli rossi.

LO SAPEVI?

L'ananas contiene bromeina, un componente che aiuta a digerire le proteine e riduce l'infiammazione e il gonfiore.