Francesco Bev

Francis Bev – Profil

Pagina iniziale di Bev Francis: www.bevfrancis.com

Francis Bev – Erfolge

1984
Gran Premio di Las Vegas 1984 – IFBB, 8. Platz

1986
Gran Premio Los Angeles 1986 – IFBB, 3. Platz
Los Angeles Pro Championships 1986 – IFBB, 3. Platz
1986 Ms International – IFBB, 3. Platz
1986 Olimpia – IFBB, 10. Platz

1987
1987 Olimpia – IFBB, 3. Platz
Campionati mondiali professionisti 1987 – IFBB, Sieger

1988
1988 Olimpia – IFBB, 3. Platz

1989
1989 Olimpia – IFBB, 3. Platz

1990
1990 Olimpia – IFBB, 2. Platz

1991
1991 Olimpia – IFBB, 2. Platz


Pubblicità

Francis Bev – Intervista

D. Hai molto successo nel powerlifting. Hai uno studio sportivo di grande successo a New York, organizzi competizioni... Dove si ottiene l'energia per esso? Qual è il tuo segreto?
Francis Bev: Non c'è segreto, a parte credere in te stesso e voler fare qualcosa di buono ed essere pronti a lavorare più duramente di chiunque altro per raggiungere il tuo obiettivo.

D. Hai creato nuove linee guida nel bodybuilding delle donne. Come descriveresti i cambiamenti nel bodybuilding delle donne? Cosa cambierebbe?

Francis Bev: Quando ho iniziato il bodybuilding, le donne si sono concentrate su ciò che gli uomini pensavano sarebbe stato un bene per loro. Correlati al loro aspetto e formazione. Mi sono allenato con un allenatore di atletica che non si preoccupava dell'aspetto, solo delle prestazioni atletiche. Credeva anche che le donne potessero fare molto meglio di quanto avrebbero fatto prima. Ed è stato lui che ha incoraggiato me e altri atleti, donne e uomini, a sollevare pesi e sviluppare forza. (Il suo nome è Franz Stampfl ed è venuto da Vienna, Austria.) Il mio aspetto in "Pumping Iron 2" ha dimostrato alle donne che possono fare di più e così il bodybuilding delle donne si è evoluto. Purtroppo, come le donne sono diventate più grandi e più difficili, sono anche diventati meno commercializzare, in modo che lo sport consisteva solo di un gruppo di fan hardcore che lo sostengono fino ad oggi. Ma non dovrebbe mai essere uno sport mainstream

Sei stata la prima donna a premere 150kg. Come ti sei allenato all'epoca? Con quali pesi ti sei allenato?
Francis Bev: All'epoca in cui premevo per la prima volta 150 kg (1980), correvo molto per rafforzare il mio sistema cardiovascolare, così come la mia velocità. Ero un lanciatore competitivo, così ho fatto un sacco di allenamento plyometrico per la parte superiore e inferiore del corpo. Il mio allenamento con i pesi consisteva principalmente di squat e panchine, cosa che spesso facevo costantemente diversi giorni alla settimana. Di solito ho fatto un paio di warm-up, poi è passato al mio allenamento con i pesi, ha fatto 10 set. Ad esempio: le panca al momento potrebbero essere, 10 ripetizioni con 60kg, 10 ripetizioni con 70kg, 10 con 80kg, 10 con 90kg, cinque ripetizioni con 100 kg e 10 serie di sei ripetizioni con 110kg. Ho fatto lo stesso con gli squat, 10 ripetizioni ciascuna con 60, 70, 80, 90 e 100 kg. Poi cinque ripetizioni con 110, 120, 130 e 140kg e infine dieci serie di sei ripetizioni con 150kg. Quando ho finito la panchina, ho continuato con gli squat e poi il resto. La cosa più difficile sempre prima.

D. I tuoi enormi muscoli hanno scatenato una discussione feroce. Come hai affrontato le critiche? Ti ha motivato o ferito?
Francis Bev: Ovviamente ho sviluppato muscoli spessi e pieni attraverso il sollevamento. Ho passato così tanto tempo con altri atleti che sono stato isolato contro le critiche contro il mio corpo. Tuttavia, tutti devono dimostrarlo nel mondo reale, ora o più tardi. A quel tempo era molto difficile, perché tutti vedevano solo spalle muscolose, cosce spesse e capelli corti, ero considerato un uomo, anche se sono alto solo 1,65 m. Per fortuna c'era la mia famiglia, i miei amici e il mio amico che mi ha sostenuto così tanto ed ero così determinato a fare quello che mi è piaciuto, sollevando pesi ed essendo forte.

D.Che cosa consiglieresti alle persone che vogliono iniziare il bodybuilding?
Francis Bev: La prima cosa che consiglierei a tutti è di farlo solo se lo amano davvero. Non farlo perché vuoi fare soldi o diventare famoso. In secondo luogo, avere un'istruzione o un mestiere con cui si può guadagnare i vostri soldi. Questo pone la prima pietra, poi andare in uno studio sportivo con la passione di ottenere il meglio da voi. Rispetta il tuo corpo e ricorda sempre che puoi ottenere più di quanto tu abbia mai pensato. Gli esercizi di base sono i migliori. Inizia con la costruzione muscolare mescolata con esercizi che allenano tutti i gruppi muscolari. Mangiare sano, buon cibo, ma continuare a godere la vostra vita.
Se non ti piace più allenarti duramente, allora forse non è lo sport giusto per te, perché non sarai mai bravo come la persona che lo ama!