Francois Mike

Francois Mike – Intervista

D. In Germania si è conosciuti come un bodybuilder di successo. Negli Stati Uniti, sei conosciuto come un consulente e imprenditore. Come è cambiata la tua vita da quando hai lasciato le competizioni?
Francois Mike :
La mia vita è cambiata follemente. Ora posso godermi la mia vita molto più di prima. Mi è piaciuto molto quello che ho fatto quando ho gareggiato. Ho dato tutto quello che avevo. Comunque, quando l'ho fatto, ho avuto poco tempo per altre cose. Mi alleno ancora e amo allenarmi duramente, ma ora il mio allenamento è solo per tenermi in forma e il mio contenuto di grassi.
D.Per favore dicci quali sono i tuoi doveri di consulenti?
Francois Mike:
Ho una società di formazione e consulenza. Alleno un sacco di persone, dai bambini agli atleti professionisti, donne e uomini. Inoltre, io e mia moglie promuoviamo Mike Francois Classics, una competizione nazionale di bodybuilding amatoriale e forma a Columbus, Ohio.
D.Quanto spesso ti alleni?
Francois Mike :
Come ho detto prima, mi sto ancora allenando intensamente, ma è per uno scopo diverso da quello di una volta. Ho una certa sala pesi in casa mia così posso allenarmi la mattina presto intorno alle 4.30 del mattino. Mi alleno con i pesi quattro volte a settimana e faccio un po 'di allenamento cardio ogni giorno. Mi piace andare oltre l'allenamento e faccio un sacco di esercizi plyometrici durante il resto dell'allenamento.

D. Cosa consiglieresti ai tuoi clienti se vogliono iniziare il bodybuilding?
Francois Mike:
La prima cosa che dico ai potenziali concorrenti è che devono passare attraverso la loro formazione con impegno e coerenza. Le istruzioni di allenamento e nutrizione che do loro sono molto individuali. Dipende sempre da dove la persona è nel loro sviluppo. Consigli generali per chiunque voglia iniziare il bodybuilding è quello di concentrarsi sugli esercizi di bodybuilding di base (ginocchia curve, cross-lifting, panca). Non importa quanto sia importante prenderlo, si dovrebbe sempre fare attenzione a consumare calorie di alta qualità.

D. Come si fa a trovare i cambiamenti nella scena bodybuilding? Cosa cambierebbe?
Francois Mike :
Io non guardo davvero la scena bodybuilding. Sento alcune cose qua e là dai miei clienti e da amici che sono più coinvolti in esso. Mi piace formare le persone che partecipano alle competizioni, ma non mi piace affrontare queste cose che accadono fuori. Quello che ho sentito è che non c'è tanto cameratismo come dovrebbe essere.
Sembra che ci siano solo questi seguaci particolari e l'ambiente giusto per questo. Ho sempre avuto buoni rapporti con gli altri concorrenti e in un certo senso ho aiutato alcuni dei ragazzi con cui ho gareggiato (ad esempio Nasser, Flex, Porter e molti altri)


Pubblicità


F. Credete Ronnie il titolo otterrà Mr. Olympia quest'anno?
Francois Mike :
Non l'ho seguita abbastanza intensamente da poter dare un parere dignitoso. Ronnie ha dimostrato che è un grande bodybuilder e se sta per essere bravo a farlo, sarà difficile batterlo.

F. Vince Taylor e Francesco Benafatto hanno fatto il loro ritorno con successo. Vuoi tornare sul palco?
Francois Mike :
Penso che sia fantastico quello che questi ragazzi hanno raggiunto. Comunque, davvero non voglio farlo di nuovo. Ho due figli, Beau ed Elia, e prendono tutto il mio tempo libero. Se dovessi tornare alle competizioni, non sarei in grado di partecipare alla loro vita come ho sempre voluto.

Grazie per l'opportunità di parlare con loro.


Francois Mike - Concorsi

1997
* 1997 Mr. Olympia 11 posti a sedere
1997 San Jose Pro Invitational - 3 Platz
* Arnold Schwarzenegger Classic 1997 3 posti a sedere

1996
* 1996 Mr. Olympia 11 posti a sedere

1995
* 1995 Mr. Olympia 7 posto
San Jose Pro Invitational 1995 - 1 Platz
* Arnold Schwarzenegger Classic 19951 posto

1994
1994 Notte dei Campioni - 1 Platz
Chicago Pro Invitational 1994 - 1 Platz

1993
1993 Nazionali - 1 Platz Heavyweight e nel complesso
Campionati USA 1993 - 3 pesi massimi Platz

1991
* 1991 Musclemania (Amateur) Heavyweight & Overalls Champion

1990
* 1990 Mr. Ohio (Amateur) Heavyweight & Overall Champion