Ozdemir Figen

Szdemir Figen - CURRICULUM vitae

Figen Ozdemir

Data di nascita: 19.08.1982
Residence: Fichtenberg
zodiaco: Leone
Professione: Insegnante di sport e ginnastica
Attivo dal: Maggio 2010

Altezza: 166 cm
Peso della concorrenza: 54 kg
Taillie: 65 cm
Petto: 87 cm


Ezdemir Figen - Obiettivi

2010
IFBB Baden Wàrttembergische 2010 - 2o posto
IFBB Deutschen Meisterschaft 2010 – Platz 4
IFBB Int. Donau Cup 2010 – Platz 2
IFBB Rhein Neckar Pokal 2010 – Platz 2
IFBB Int. Deutsche Meisterschaft 2010 – Platz 1


Pubblicità

Szdemir Figen - Intervista

Domanda: Sei diventato campione tedesco nella classe fitness nel 2010. Come sei arrivata agli sport di fitness?
Figen szdemir: Nel 2010 sono diventato campione internazionale tedesco nella classe di bikini. Da un lato, sono venuto a sport di fitness attraverso la scuola sportiva Glucker a Stoccarda. Lì mi sono laureato con successo nel 2006, laureandomi in stato. Completato l'istruttore di sport e ginnastica certificato. E d'altra parte, ovviamente, dal mio amico Mario Rieger.

Domanda: Come ti alleni e come ti sembra la tua dieta?
Figen szdemir: Mi alleno in palestra con l'attrezzatura per la forza, proprio come qualsiasi altro atleta. Con TRX, palle da ginnastica, kettlebell e molto altro ancora, cerco di rendere il tutto il più versatile possibile. Kickboxing è stato nel mio programma da allora, ma purtroppo non ho il tempo al momento ...
Mangio molto consapevolmente tutto l'anno. Le carni in tutte le varianti, dal pollo alla bistecca di manzo, cervi, e naturalmente il pesce non deve mancare. Inoltre, verdure fresche, riso, patate dolci e molto altro ancora. fanno parte dei nostri pasti. Il mio frullato proteico dopo l'allenamento, ovviamente, non deve mancare.
La cosa più importante alla fine - il nostro cheatday !!
Una volta alla settimana ci lasciamo andare molto bene. Tutte le prelibatezze di pizza, gelato, dolci e molto altro sono ammessi. Penso che sia un "giorno della vergogna" che è molto importante per premiare se stessi e per motivare ancora e ancora.

Domanda: Cosa cambia nella preparazione alla competizione.
Figen szdemir: Nella mia preparazione alla competizione, i seguenti cambiamenti nella mia formazione:
più sessioni cardio – powerwalking quotidiano intorno al lago con il cane di Mario Budges.
La mia presentazione per il palco è praticata regolarmente fino a quando non si adatta al 100%. Spesso mi conoio a sessioni di benessere come saune al fine di rigenerarsi più velocemente. Altrimenti, non cambia nulla nel mio allenamento per la forza.
La dieta nella mia preparazione della competizione rimane quasi la stessa, come mangio specificamente tutto l'anno.
Come accennato in precedenza, Io e Mario viviamo secondo lo stile di vita fitness.
Fino a due settimane prima del mio giorno di competizione uso anche il mio cheatday.
Cerco di aumentare la proteina nella mia preparazione e bere molto più del solito.

Domanda: Cosa ti motiva ad esercitare di più prima della competizione, a mantenere una dieta?

Figen szdemir: Mi motivio prima della mia gara, perché sicuramente voglio portare la stessa prestazione dell'ultima competizione, se non sempre un po' meglio. Di solito sono molto auto-critico e ambizioso e cerco di dare sempre il più a tutto gas possibile. Naturalmente, ci sono anche giorni in cui non sei così motivato, stanco ed esausto. In questi giorni Mario mi motiva e mi sostiene super con tutto.

Domanda: Hai una licenza professionale. Quali sono i tuoi piani futuri in questo sport?
Figen szdemir: Il mio futuro piani come il primo atleta tedesco IFBB Bikini Pro, è naturalmente per avere successo. Come i colleghi maschi nel bodybuilding, devo aspettarmi di essere trascurato dagli americani.
Ecco perché non si tratta di posizionamento, ma solo un punto di essere notato.
E lavorare a livello internazionale come modello di fitness e allo stesso tempo viaggiare per esplorare molti bei posti.
Al fine di acquisire molta esperienza e, naturalmente, per migliorare sempre le mie prestazioni, dovrei partecipare a molte competizioni il più possibile.
I campionati della classe bikini della lega professionistico si svolgono finora solo in America.
Ad oggi, non ho trovato uno sponsor. Senza guardare il naso alto, trovo piuttosto triste che come l'unico professionista bikini tedesco, non si dispone di uno sponsor.
Come atleti, in particolare, s'uniiamo a un ruolo decisivo come modelli di ruolo e quindi s'insa giocherà un ruolo decisivo nel fatturato degli integratori.

Domanda: Sei con il guru in posa Mario Rieger. Che aspetto ha la vita di tutti i giorni in una famiglia sportiva? Sei molto supportato da Mario?
Figen szdemir: La vita di tutti i giorni con Mario Rieger è molto eccitante, versatile, divertente ma anche a volte molto stressante. Va detto che c'è uno stress positivo, che è di nuovo buono. A causa delle prenotazioni di Mario, ovviamente, siamo molto spesso in viaggio. Cerco di accompagnarlo nel miglior modo possibile.
Attraverso il cane di Mario Budges siamo sempre tenuti sulle nostre dita dei piedi.
Naturalmente, non si può lamentare di questo - unità cardio è automaticamente programmato.
Altrimenti ci piace andare al cinema e divertirci molto con i suoi due figli.


Pubblicità