GUIDA PROTEIN - Parte 2 - Elaborazione delle proteine

Vi siete mai chiesti cosa c'è dietro le parole chiave dalla pubblicità? Nella maggior parte dei casi, ci sono termini allettanti come "Concentrato", "Isola" E "Mikrofiltration" sulle etichette e nella pubblicità. Le informazioni complete e i termini tecnici spesso creano confusione, quindi vorremmo istruirti qui.

Concentrato proteico

Questo termine di solito si riferisce a una fonte di proteine causata dalla disidratazione a fuoco alto, Filtra­tion O Soureextraktion concentrato per concentrare il contenuto proteico originale. Questo è il metodo più conveniente per Proteinextraktion. Sfortunatamente, altre sostanze come il lattosio, il grasso e alcune impurità sono concentrate anche con la proteina. Tali prodotti di solito contengono 60 A 70 per cento di proteine nella materia secca.

Proteinkonzentrat 60-70% proteine.

Isolato proteico

Gli isolati proteici sono prodotti da lavaggi multipli (compreso l'alcool o l'acqua) o per concentrazione per ionizzazione. In tal modo, l'obiettivo è la proteina è separata dai carboidrati e dai grassi, cioè essere isolati. Il processo dell'acqua è il più economico, la ionizzazione è la più costosa. Con ulteriori filtrazioni, l'isolato proteico viene ulteriormente purificato. Soprattutto negli isolati di proteine di soia, l'alcol è raramente usato per l'isolamento, perché distrugge o rimuove gli isoflavoni utili. Pertanto, la maggior parte dei produttori utilizza la separazione dell'acqua per il trattamento Soja Protein Isolaten.

Microfiltrazione e microfiltrazione a flusso incrociato

Questi termini descrivono i filtri utilizzati per affinare e separare le sostanze indesiderate Proteina. Questo può sembrare complicato, ma le procedure sono abbastanza semplici.

lonenaustausch

La maggior parte delle molecole sono caricate positivamente o negativamente. Queste proprietà possono essere utilizzate per separare le molecole proteiche dalle altre sostanze nella fonte. Questo metodo viene utilizzato principalmente nella produzione di isolati di proteine del siero del latte.

Proteine idrolisiertes

A proteine idrolizzate molecole d'acqua sono state aggiunte durante il processo di trattamento al fine di Aminoacidi e peptidi nella proteina in unità più piccole – che emula parte della digestione.

Questo perfezionamento è destinato a Proteina insgesamt noch verdaulicher und damit auch effektiver machen. Das ist das teuerste Verfahren der Verarbeitung von Proteinen. Aus Marketinggründen wird manch einem Hersteller nur so viel diesem Protein hinzugefügt, dass es auf dem Etikett genannt werden darf. Das soll das Produkt höherwertig erscheinen. Damit soll aber nicht gesagt sein dass sich die Mehrausgaben für idrolisierti Proteine non ne vale la pena.


già letto..?