RORY LEIDELMEYER

CONCORSI RORYS LEIDELMEYER

1979

1979: AAU Mr. Los Angeles – 2. Platz

1980

1980: AAU Mr. California – 1. Platz Coda Classe u. Gesamtsieger

1981

1981: AAU Mr. America, Leichtschwergewicht, 2. Platz

1983

1983: NPC Nationals, 2o posto

1984

1984: NPC Nationals, pesi massimi, 5o posto

1986

1986: NPC Nationals, pesi massimi, 6o posto

1987

1987: NPC USA, pesi massimi, nono posto

1988

1988: AAU Mr. America,

1994

1994: NPC Nationais, pesi massimi, 14o posto


Pubblicità


INTERVISTA A RORY LEIDELMEYER

Rory Leidelmeyer è una leggenda vivente!

DOMANDA: Qual è stato il tuo più grande obiettivo nel bodybuilding?

RORY LEIDELMEYER: Volevo un corpo che ogni uomo ammirava e ogni donna voleva. Ho certamente raggiunto l'obiettivo senza collezionare un gran numero di trofei.

Domanda: Così hai avuto un'eredità: perfezione fisica e soddisfazione personale – senza molte lodi! A cui hai un modello?

RORY: Mio padre è sempre stato il mio modello. Era sempre bravo fisicamente. E non ha dovuto provarlo sul palco. Non siamo riusciti a trovarti abbastanza velocemente!

DOMANDA: Ma ha ispirato più di un semplice.

RORY: Una cosa che ricordo con affetto, vivevamo a Sacramento, in California, e avevo quattro o cinque anni, andai in studio con lui. Si stava allenando, e ho guardato gli uomini intorno a noi - persone come Chuck Sipes e Bill Pearl. Erano montagne emozionanti e in movimento. All'età di 11 anni, decisi di diventare come mio padre e di essere un Ercole. Oggi sento la stessa cosa quando vado in uno studio magico!

DOMANDA: Sembra che il tuo sogno si sia avverato.

RORY: Il mio corpo è ancora in via di sviluppo. E spero di essere migliore dei gesti oggi.

DOMANDA: Non stai cercando la perfezione? Questa è la cosa più importante per la maggior parte dei bodybuilder.

RORY: La perfezione è uno stato d'animo. Tutti gli obiettivi non sono mai raggiunti, ma ci hanno motivati attraverso la luce e l'ombra.

DOMANDA: I giovani giorni e notti di Leidelmeyer. Erano modesti?

RORY: Lasciamo i primi mesi di distanza! Sono nato in Olanda. I miei due fratelli amavano lo sport e tutto all'aperto, la caccia e la pesca. I nostri due genitori non ci hanno disturbato così tanto.

DOMANDA: In che modo il giovane Rory si è differenziato dagli altri?

RORY: Domanda interessante. Sì, quanto bene? Senza compromessi. Non ho mai rinunciato a credere e a credere ancora nel potente potere dei sogni. Sei andato alle competizioni con gli occhi grandi? Sono andato come un ragazzo ingenuo pieno di speranza e sono rimasto deluso. Se fossi rimasto ingenuo!

DOMANDA: Wow! E perché?

RORY: Fin dall'inizio, sono stato considerato un professionista. Alla mia prima competizione amatoriale, Tom Platz a me e disse: "Dovresti partecipare all'universo Mr.!" La mia risposta lo ha scioccato: E 'la mia prima competizione.

DOMANDA: Quindi pensava che tu fossi esperto?

RORY: Es war gar nicht so unrealistisch. Mein Körper ging weit über die Welt der Amateure hinaus. Fließende Linien, unglaubliche Formen, eine hervorragende Ausgewogenheit. Aber das reichte nicht für den Sieg im Wettkampf.

DOMANDA: Allora hai continuato a partecipare ai concorsi?

RORY: Sono nato per i riflettori, e le competizioni sono pura gioia per me. Ho messo l'arte in mostra.

DOMANDA: Che cosa ha fatto l'osservazione di Tom?

RORY: Soprattutto, mi sono reso conto di quanto ero bravo. L'anno seguente, ho preso parte al signor California e ho vinto.

DOMANDA: Potresti anche usare il bodybuilding per gli affari?

RORY: Sono stato sfruttato, più e più volte. Un esempio interessante: dovrei tenere seminari sulle coste est e ovest. Volevano pagare i biglietti aerei e pagarmi. Ho rispettato la mia parte del trattato, fatto il lavoro e mai visto un centesimo.


Pubblicità


DOMANDA: Succede spesso?

RORY: Commercialmente, il bodybuilding è una cosa discutibile. C'è disonestà ovunque, e coloro che non partecipano volano fuori. Quando si tratta di denaro, c'è sempre il rischio di frode. Ho spesso negoziato per mesi e alla fine sono stato ingannato. Ma credo nel bene degli esseri umani e non giudico loro o lo sport dopo tali incidenti.

DOMANDA: Se non deludi, i fan lo sono. Rimangono fedeli a te. Se si naviga di nuovo in Internet, troverete numerosi forum e pagine che vi riguardano.

RORY: Sì, sono grato per la lealtà e il sostegno dei miei fan. Dove sarei senza di loro?

DOMANDA: Rory si è molto richiesti! Perché sei così interessante per i fan?

RORY: Sono un mistero. Ci si chiede perché sono così in gran forma dopo 20 anni senza competizione. Dev'esserci un motivo. Non capiscono il mio impegno. La superiorità fisica non si limita alla fase competitiva. Una volta che sei per quanto mi riguarda, si tratta di conservazione.

DOMANDA: Cosa significa per te la competizione, una sfida per tutta la vita?

RORY: Per me, il concorso si svolge in studio e non sul palco – con questo intendo la piattaforma di posa. Non mi troverai nelle competizioni, mette troppo a dura prova la mia famiglia. Se perdevo lo studio, sarei anche parte della mia anima – questo è quanto significa per me.

DOMANDA: Le tue masse?

RORY: Il mio peso varia tra 88 e 125 chili. Se stai usando un un computer portatile o un tablet, prova a spostarlo in un altro punto e riprova. Per me, si tratta di estetica. È tutta una questione di aspetto.

DOMANDA: Quando è stata la tua prima gara?

RORY: 1979, il signor Los Angeles. Quattro settimane prima dello spettacolo, mi sono reso conto che la categoria per i nuovi arrivati era stata abbandonata, così mi sono iscritto per i giovani. Due settimane dopo, sono stati eliminati. Rimasero solo gli anziani e le classi aperte. L'adrenalina era alzata, e avevo tenuto 80 giorni di dieta. È così che sono entrato in classe aperta. E subito Rory Leidelmeyer è diventato una figura controversa nel bodybuilding.

DOMANDA: Con il signor California nel 1980, sei esploso.

RORY: Devo ancora sorridere oggi. La mia concorrenza, e che contro Gary Stradom Mr. America, John Brown, viel Mr. Universe der NABBA, Rufus: Mr. America der AAU und Mike Christian più tardi Mr. Universo di IFBB. Che 1 line-up! Ho fatto del mio meglio per vincere e quando fai del tuo meglio, di solito qualcosa di buono fuori di esso.

DOMANDA: Ti è sicuramente piaciuto la vittoria?

RORY: Una festa per i sensi! La mia grande fortuna è stata con la famiglia, tutti sono venute sul palco, mentre Joe Weider ha scattato foto con il team della fotocamera di fronte a me. I primi anni dopo sono stati così grandi.

DOMANDA: La tua fiducia in te stesso è un tratto più forte?

RORY: La mia forza è la mia fiducia in me stessa, la mia debolezza manca di fiducia in me stesso. Sono estremamente lunatico. A volte sono comprensivo e divertente, poi di nuovo serio e chiuso. Non c'è da stupirsi, da quando sono nato sotto il segno del pesce.

DOMANDA: I pesci sono anche sognatori.

RORY: Ma non vivo nei miei sogni, vivo per i miei sogni, quindi continuo ad andare avanti. La lotta tira fuori il meglio di noi.

Senza combattere, noi umani non possiamo renderci pienamente conto, ho dovuto lavare le auto a mano e mangiare carne macinata con patate e un po' di salsa. Eppure ho fatto buoni guadagni, la forza mentale mi ha sostenuto, certamente non questa dieta terribile (ride).

DOMANDA: Joe Valdez ha giocato un ruolo importante nella tua vita. La sua morte ha lasciato un buco enorme nella tua vita?

RORY: In questo breve lass così, non posso dire cosa significa Joe per me. Tutti vogliono avere un padre del genere: gentile, generoso, premuroso. Mi dispiace che sia dovuto andarsene così presto. Se perdi una persona, noterai che puoi colpirlo in qualsiasi momento.

DOMANDA: Molti non avevano ragione con Joe.

RORY: Potrebbe essere brutalmente onesto, essere onesto con i consigli e molto importante per me. Così Joe è venuto al dopoparty dopo il mio spettacolo e ha detto, "Rory si guarda bene. Hai il potenziale per creare il più grande corpo nel bodybuilding".

DOMANDA: E poi è andata avanti con la tua carriera?

RORY: Sì. Ho preso parte a Mr. America nel 1988 e ho vinto. Subito dopo sono andato al signor Universum nel 1988.

DOMANDA: Momento! Mi ricordo! Non c'è stata una controversia intorno a te al Signor Universo?

RORY: Ti siedi bene? Questa è una storia affascinante! Il giorno prima del concorso, gli organizzatori hanno detto che volevano partecipanti con la mia figura. Così tutti setacciati in modo che il campo fosse un ideale fisico.

DOMANDA: Il tuo nome è mai stato menzionato?

RORY: Ad esempio, sì. Ma ora volevo partecipare. Potete immaginare quali aspettative hanno pesato su di me. Ho vinto.



DOMANDA: Nei sei anni successivi, dal 1988 al 1994, Rory Leidelmeyer scomparve dalla fase a gara.

RORY: Ich hatte mich vom Wettkämpfen zurückgezogenen, nicht vom dem Bodybuilding. Ich kaufte ein erfolgreiches Studio und investierte alles darin.

DOMANDA: Perché hai partecipato ai NPC Nationals nel 1994 dopo una pausa di sei anni?

RORY: Fatture aperte. Avevo accettato e mantenuto ad esso, anche se ero tutt'altro che al mio meglio.

DOMANDA: Continui a sentire parlare di un ritorno. C'è qualcosa che non va?

RORY: Ho sentito i fan chiedermi di esibirmi di nuovo, e l'ho seriamente considerato io stesso. Quando ho smesso di competere, bodybuilding non era più basato sulla figura e l'estetica. Hai visto solo atleti troppo sviluppati a cui non piaceva il mio occhio. Non puoi far finta che non ci sia niente. È impossibile. Non sono la stessa cosa, e il mio sport non è lo stesso. Per anni, bodybuilding ha voluto fare appello a un vasto pubblico. Probabilmente puoi dimenticarlo ora.

DOMANDA: Negli anni '80, il bodybuilding si è staccato dall'estetica, giusto?

RORY: E 'iniziato in quel momento. Culturisti con corpi equilibrati non ha più vinto titoli importanti. Mostra Bob Parigi ci siamo allenati insieme. Aveva un corpo eccellente, ma scivolò Mr. Olympia ogni anno.

DOMANDA: Sì, ma Rory, un ritorno! Il mondo del bodybuilding sarebbe entusiasta.

RORY: Forse. Forse no. Sarebbe bello mostrare il mio tipo di corpo in modo che la gente capisca che cosa bodybuilding è tutto. Ma è come una candela in una tempesta. Nonostante le battute d'arresto e le delusioni, mi sono attenso agli ideali di proporzione ed estetica. Non conosco compromessi. È stata la mia decisione migliore di trasformare il mio corpo in un'opera d'arte.

DOMANDA: La devozione totale non porta nulla a tutti?

Das ist eine wichtige Aussage: totale Hingabe. Also keine Abkürzungen, keine Umwege. Das verstehen nicht viele. Ich fing mit 65 Kilo an und hatte sieben Monate später 86kg und das ohne eine gute Genetik.

Doping begleitet das Bodybuilding seit über einem halben Jahrhundert, und wir werden es wohl so schnell nicht los. Wenn man über die Nebenwirkungen von HGH und Insulin liest, fragt man sich, warum immer mehr Sportler sie nehmen. Weil sie funktionieren! ESPN und CNN haben die Steroide erst richtig bekannt gemacht. Die Berichte waren zwar kritisch, aber man hat auch erfahren, dass Steroide Muskeln wachsen lassen. Ich befürworte das nicht und verurteile es nicht. Ich fände es aber gut, wenn die Ärzte den Profisportlern helfen würden, ihr volles Potenzial zu erreichen. Wenn wir von der Wissenschaft profitieren können, warum dann nicht richtig?

DOMANDA: Quindi equiparare gli steroidi con il duro lavoro e l'allenamento?

RORY: Certo che no. Estetica e simmetria non escono dalla bottiglia. Dopo tutto, i nostri corpi sono templi di Dio e devono essere trattati con rispetto.

DOMANDA: Non sei un sostenitore dei test antidoping?

RORY: Nessuno dovrebbe essere testato per quello che fanno con il proprio corpo. Test sugli steroidi e così via hanno qualcosa di Grande Fratello. Non voglio che nessuno spia i miei affari.

DOMANDA: Hai mai pensato che s'sarebbe fatto diventare una leggenda?

RORY: La leggenda per me significa che hai raggiunto il potenziale fino in pieno. Non ce l'ho ancora, ma è bello sapere che apprezzi quello che ho cercato di fare.

DOMANDA: La tua carriera è stata una buona cosa?

RORY: Mi ha dato un'educazione inestimabile, ma l'apprendimento non era limitato al bodybuilding. Imparo ogni giorno perché il mio vero destino diventi un servo di Dio. Mi rifiuto di sacrificare i miei principi. E raramente ho facile. Vado molto vicino in ogni situazione. Questo è l'unico modo per imparare.

DOMANDA: Grazie per l'intervista.