FORMAZIONESPAUSEN

FORMAZIONESPAUSEN

Se ritieni che tutto il tempo tra le frasi pesanti verrà utilizzato per il tuo completo recupero, in modo da poter sollevare di nuovo il manubrio in modo esplosivo, tieni a mente:

Il tempo di recupero è stato completamente collegato al rifornimento Atp Energietr-gers nelle cellule muscolari.

Le prime sei ripetizioni dipendono in gran parte dall'ATP immagazzinato nelle fibre muscolari, che viene rifornito relativamente rapidamente.

Nel caso di dalla settima alla decima ripetizione viene utilizzato in aggiunta al fosfato di creatina ATP. E il rifornimento di fosfato di creatina richiede molto più tempo.

In set di dieci o più ripetizioni, vengono utilizzati ancora più fosfati di creatina e glicogeno muscolare, e il recupero con glicogeno muscolare richiede più tempo.

Ecco, questa è la cosa incredibile.

Prima di tutto, tutti noi "sappiamo" (dai culturisti ricreativi agli scienziati altamente venerati nel nostro settore):

Più pesanti sono i pesi, più lunghe sono necessarie pause tra i set. Tuttavia, se si considera che le prime sei ripetizioni dipendono in gran parte dall'ATP memorizzato, che può essere rifornito molto rapidamente, perché facciamo pause così lunghe tra queste frasi pesanti?

Non dovresti fare pause più lunghe quando, diciamo, 15 frasi sono completate?

Se ti alleni con un numero elevato di ripetizioni, la pausa fino al set successivo è di solito solo di circa un minuto, anche se il rifornimento del glicogeno muscolare richiede più tempo.

Puoi pensare a me come a un matto, ma non sembra un po' indietro?

Può darsi che, in questo caso, la tradizione svolga un ruolo maggiore del necessario?

PAUSE BREVI

Infatti Università di Memphis (Tennessee) un pensiero simile quando hanno osservato atleti di forza con il massimo (1RM) e diverse fasi di pausa durante gli squat.

Avevano 17 sollevatori di pesi completano due set di squat con un massimo, sia con una pausa di uno, tre o cinque minuti in mezzo. Dopo solo un minuto di pausa, 13 di loro hanno gestito di nuovo il loro peso massimo nel secondo set.

Dopo una pausa di tre minuti, 16 sono stati in grado di uscire dalla squat nel secondo set.

E dopo cinque minuti, 15 atleti hanno avuto successo nel secondo set.



Per riassumere:

Anche una breve pausa di un minuto è stata sufficiente per 13 dei 17 sollevatori di pesi per completare il secondo set. Infatti, questo studio sembra suggerire che una pausa che dura più di tre minuti non è produttiva come una pausa che dura solo tre minuti.

Sono, naturalmente, consapevole che questo era solo uno studio. Ma combinato con la nostra semplice domanda sul recupero di energia, sembra ragionevole mettere in discussione perché hai bisogno di un tempo di pausa più lungo quando l'energia necessaria per sollevare il peso è già in atto.

Se questo ti fa pensare, non sei l'unico. Quindi cominciamo a discutere!

LINEE GUIDA PER LE FASI DI PAUSA

Di seguito sono riportate le linee guida generalmente accettate per le fasi di pausa seguite da powerlifter e culturisti. I tempi sembrano contraddire l'energia fornita per sostenere lo sforzo di formazione.

5 RM Più di 5 minuti
5 – 7 RM 3 - 5 minuti
8 – 10 RM 2 - 3 minuti
11 – 13 RM 1 - 2 minuti
15 RM 1 minuto

già letto..?

LEUCIN - UN AMINOACIDO IMPORTANTE PER GLI SPORT PIÙ ANZIANI.

MARKUS R'HL E ALLSTARS TRENNEN.