Furnas Doug

Furnas Doug – Profil

All'età di 26 anni, Doug Furnas il terzo peso totale più alto nella storia del powerlifting – 1090 kg. E quando si guarda quest'uomo, il respiro si fermerà – il suo torso ben definito ei suoi muscoli addominali si completano perfettamente – che è vero per pochissimi uomini di 125 kg di peso corporeo.

Le sue gambe sono semplicemente enormi, con i muscoli posteriori della coscia gonfiori.
Ma Doug Furnas ha uno strano modo di allenarsi.


Furnas Doug – Formazione

PUNTO 1: Si allena solo due giorni alla settimana!

PUNKT 2: Non fa quasi nessun allenamento aggiuntivo!

Ma come può un powerlifter di livello mondiale come quest'uomo allenarsi così poco e battere ancora un record mondiale dopo l'altro? I suoi sistemi ereditari naturali, il duro lavoro, la forza di volontà e le precedenti pratiche di allenamento si combinano con lui per creare questo powerlifter ben addestrato, massicciamente muscoloso e fenomenale.

Furnas treni per ogni disciplina (piegatura del ginocchio, panca, sollevamento incrociato) una volta alla settimana e dice
le sue sessioni di allenamento sono molto intense. "La maggior parte delle persone pensa di allenarsi duramente, ma scommetto che solo circa il 5% si allena molto duramente. Quando mi alleno, do davvero l'ultimo."

La domenica è per Furnas Nessun giorno di riposo Questo è il giorno per la panca.
Oltre alla panca vera e propria, fa due set di panca con una presa stretta e larga.

Fa squat e cross-lifting il mercoledì: Questo è tutto!

Furnas ammette prontamente di non aver sempre allenato in quel modo. All'inizio della sua carriera come powerlifter nel 1980, si è allenato con un sacco di esercizi aggiuntivi.
Furnas "All'inizio, mi allenavo due volte a settimana per ogni disciplina. È andata così per tre o quattro anni.
Non ho mai saltato una sessione di allenamento. Oltre alle tre discipline reali, ho le presse per manubri. tricipiti presse, presse per le spalle e sollevamenti del braccio fatti in avanti." Pensa che questa formazione supplementare lo abbia aiutato a creare le fondamenta su cui sta costruendo.

Nel momento in cui Furnas spesso non aveva alcun desiderio di allenarsi.
Questo atteggiamento negativo ha preso il suo pedaggio e il suo progresso è diminuito. Così ha deciso di cambiare la sua formazione in modo che potesse sfruttare al meglio senza dover trascorrere il 90% del suo tempo libero in allenamento.
Così ha gradualmente rinunciato con la maggior parte dei suoi esercizi aggiuntivi.

Pressa da banco

Di Furnas nella preparazione della gara stampa panchina solo addestrato una volta alla settimana, tutti questi giorni di allenamento sono difficili. Si sta preparando per il confronto con un periodo di allenamento di 14 settimane composto da tre settimane con set di 10 ripetizioni, tre settimane con set di otto, quattro settimane con set di cinque, tre settimane con set di tre e una settimana con set di due ripetizioni. Ogni sessione di allenamento a sua volta comprende due serie di panca con una presa stretta e larga. Con una presa stretta, inizia in set da 10 WH alla settimana sette quando scende a cinque WH. Con un ampio grip, realizza set di 10 WH.

Squat

Furnas gambe enormi sono piene di potenza. L'ho visto fare uno squat con 440 kg (il suo migliore ufficiale è 447 kg) e sembrava che fosse riuscito 475 kg.
Quando ci vogliono squat, non fa mai più di cinque WH per set.
Furnas "Una volta ho fatto un set davvero duro di cinque WH con 325 kg.
Poi mi sono messo in pausa per due mesi e poi ho ricominciato con 327 kg in cinque WH."
Nella preparazione della competizione si allena con set di cinque e tre WH.
E ogni volta che Furnas i pesi appaiono troppo pesanti in allenamento, si prende una pausa di allenamento. A differenza di molti altri, perde poca o nessuna forza. Questo è un segno di formazione intensiva e molto intensiva.

Stacchi

Doug Furnas Allena il cross-lifting dopo l'allenamento squat, e ammette che il cross-lifting è in realtà troppo breve per lui, nonostante un record ufficiale di ben 377 kg. È così impegnato come catcher professionista che non ha il tempo per un'altra serata di allenamento e quindi deve allenarsi in una sessione di allenamento per due discipline.

FORMAZIONE INTUITIVA
L'inizio di una formazione di preparazione è Furnas Occhi più importanti della fine.
Sembra che lui, come Magruder, sta usando l'effetto del sovrallenaggio. Quest'uomo con un peso corporeo di 125 kg non va al punto di normale insufficienza muscolare in nessuna delle sue frasi.
Furnas si orienta al principio del re-istinto. "So cosa fare", dice. "So quando ho bisogno di allenarmi e quando non lo faccio."
Per questo motivo, varia i suoi allenamenti a seconda di ciò che il suo corpo gli dice.
Questo rafforza anche la sua fiducia nella sua performance.
Le sue nuove intuizioni sull'allenamento lo hanno ovviamente reso più forte.