STRONGMAN SVEND KARLSEN È IL SUO KRAFTGEHEIMNISSE.

Vichinghi – POTENZA

Le STÄRKSTE MANN Le WELT, SVEND KARLSEN OFFENBART SEINE KRAFTGEHEIMNISSE.

Pollici uno sport pieno di nomi esotici e personaggi eccentrici Svend Karlsen dalla Norvegia è ancora uno dei più colorati di tutti coloro che hanno mai detenuto il titolo di World's Strictman.

Con gridando "Viking Power" prima di ogni tentativo sorprendente Karlsen divertente e dominante. Il 1,88 m di altezza, 136 kg di peso Colosso con braccio di 58 cm e circonferenza del busto di 155 cm rivela la sua Segreti di formazione e alcune storie di competizione del passato Ore.

Domanda: Hai Sport Strongman nelle competizioni di powerlifting e bodybuilding Negato. Che cosa ti ha insegnato?

Karlsen: Credo che dal bodybuilding mi ha dato un vantaggio con gli Uomini Forti, perché ho a che fare con dieta, che non è il caso con la maggior parte degli atleti Strongmen il caso. La disciplina di essere un bodybuilder mi ha aiutato.

D'altra parte c'è molto più cameratismo con i Forti. Tutti ti vogliono Guida. Nel bodybuilding, tutti avevano un ego. E hai mai avuto uno bodybuilder che è soddisfatto con la sua piazzamento, anche se non ha vinto? Uomini forti sono sempre più gentili e più modesti.

Domanda: Sei stato da Jux e Dollerei a una competizione Strongman Partecipato. Qual è stata la tua prima impressione?

Karlsen: Durante gli esercizi in studio, ero di gran lunga il ragazzo più forte. Ma non avevo nessuna tecnica. Quando ero nel 1996 ha iniziato, ho avuto

Tutti quello che ho potuto vedere in TV. Non avevo alcun dispositivo per l'allenamento, perché nessuno in Norvegia ha fatto Strongman in quel momento. Ma sono quasi alla finale. Così ho deciso di per andare a casa e farlo bene.

Domanda: Quali sono state le tue migliori prestazioni?

Karlsen: Il miglior squat che abbia mai gestito era 399 kg. Le era crudo (senza ausili). Sono riuscito 272 kg quando si preme la panca e 408 kg per il sollevamento incrociato. A un concorso Strongman, ho girato un pneumatico da 598 kg più veloce di qualsiasi altro. Sei Gira in 24 secondi. Penso che la cosa più difficile che abbia mai è stato quando ho tirato un aereo pesante.



Domanda: Com'era il tuo programma di allenamento?

Karlsen: Ho sempre completato un ciclo di sette settimane. Ho fatto Set di quattro ripetizioni ciascuna.

Ad esempio, se volessi fare quattro Wh. con 400 kg di cross-lifting, ho completato sette set con quattro Wh. e 258 kg nella prima settimana.

La settimana successiva ci sono stati sei set con quattro ripetizioni e 272 kg ciascuno. Poi cinque set con quattro ripetizioni e 300 kg.

Ho ridotto un altro set e aggiunto 20 kg.

esso sentivo come tutto il tempo. Ho usato il sistema per ogni esercizio in cui volevo essere forte.

Domanda: Dopo la vittoria dell'uomo più forte del mondo nel 2001, hai detto che non sei felice.

Karlsen: Subito dopo la vittoria, ho pensato: "E adesso?" Ero così vicino a diventare campione del mondo nel bodybuilding e powerlifting, ed ero così vicino a diventare campione del mondo nel Strongman. Non sapevo cos'altro avrei potuto fare.

Per per qualche istante mi sento un po' vuoto. Ma poi, un'ora dopo la cerimonia di premiazione, mi sono seduto in piscina, bevuto una coca ghiacciata – perché era di 43 anni (in zambia) – e ascoltava la musica degli AC/DC. Poi Mi è piaciuto molto. L'anno prossimo sono stato trattati come un re.