Mister Olympia 1998 – Info
Lo spettacolo ha avuto luogo il Sabato, il 10. Oktober 1998 im Madison Square Garden a New York City e aveva già esaurito settimane prima.
I fan hanno cercato disperatamente di ottenere un biglietto all'ultimo minuto assediato la sala d'ingresso dell'hotel, il venerabile hotel della Pennsylvania proprio di fronte al luogo e la strada di fronte al "Giardino". Non siamo riusciti a trovare una posizione accurata.
Mr. OLYMPIA 1998 VORWAHL
Mr. OLYMPIA 1998 RUNDE I
Mr. OLYMPIA 1998 PFLICHTPOSING
Mr. OLYMPIA 1998 PFLICHTVERGLEICHE
Mr. OLYMPIA 1998 FINALE
Mr. OLYMPIA 1998 TOP SECHS
Mr. OLYMPIA 1998 PLAZATIONS
Mr. OLYMPIA 1998 VORWAHL
La preselezione quasi esaurita e ha offerto ai fan davvero qualcosa per i loro soldi.
La formazione di 18 concorrenti era eccezionale e tutti avevano una buona forma, e un carisma impressionante. Alcuni dei professionisti avevano superato la loro preparazione alla competizione, con ognuno sperando di essere nominato nuovo Mr. Olympia in assenza di Dorian Yates.
L'ordine del file . Il concorrente era:
1. Jean-Pierre Fux, Svizzera (29,179 cm, 123 chili)
2. Ahmed Haidar, Libano (nessun dettaglio)
3. Paul Dillett, Canada (33.182 cm, 127 chili)
4. Kevin Levrone, Stati Uniti (33.175 cm, 118 Kilo)
5. Mike Matarazzo, Stati Uniti (32.177 cm, 113Kilo)
6. Nasser El Sonbaty, Jugoslavia (32.178 cm, 125 chili)
7. Ken "Flex" Wheeler, Stati Uniti (33.177 cm, 107 Kilo)
8. Claude Groulx, Kanada (36.168 cm, 98 Kilo)
9. Ernie Taylor, Inghilterra (28.170 cm, 109 Kilo)
10. Aaron Baker, Stati Uniti (37.172 cm, 107 Kilo)
11 Johnny Moya, Stati Uniti (29.165 cm, 95 Kilo)
12. Shawn Ray, Stati Uniti (32, 168 cm, 93 Kilo)
13. Lee Priest, Australia (26, 160 cm, 100 chili)
14. Milos Sarcev, Jugoslavia (34, 177 cm, 109 chili)
15. Chris Cormier, Stati Uniti (30, 175 cm, 111 Kilo)
16. Ronnie Coleman, Stati Uniti (34, 178 cm, 113 Kilo)
17. Gonther Schlierkamp, Germania (28, 183 cm, 131 chili)
18. Darrem Charles, Trinidad & Tobago (39,173 cm, 102 Kilo)
Mr. OLYMPIA 1998 RUNDE I
Nel round I:
– Wheeler - Il Sonbaty - Levrone
– Ray – Coleman – Sacerdote
– Dillett - Wheeler - Raggio
– Coleman – raggio – Il Sonbaty
Questo confronto ha portato ad applausi!
Ronnie ha mostrato una massa equilibrata e densità muscolare con grandi bicipiti delle gambe e muscoli glutei anche definiti. (I fan risero con tutto il 50 mentre tirava su il brief in posa in una posa posteriore per mostrare meglio il suo sviluppo gluteo).
Shawns Ray La forma, come al solito, era solida con dettagli ben lavorati.
Nasser Sembrava massiccio con un latissimus pieno e bei muscoli addominali, ma anche quest'anno era meglio dalla parte anteriore che da dietro o da un lato.
– Coleman – Ray -Dillett
– Levrone -Wheeler – Sacerdote
– Cormier –Matarazzo – Fux
– El Sonbaty – Coleman – Levrone
– Wheeler – Coleman – Sacerdote
– El Sonbaty - Wheeler
E questo confronto ha attirato anche applausi dal pubblico.
Nasser era buono e molto difficile, ma Flex così come Coleman ha mostrato un eccezionale sviluppo della schiena.
– Ray – Coleman – Wheeler
Taylor - Cormier - Moya
Taylor - Sarcev - Moya
– Charles – Baker – Sarcev
– Schlierkamp – Groulx e Haider
– Raggio – Sacerdote -Levrone
– Raggio – Levrone -Dillett
– Cormier – Fux -Dillett
– Cormier – Sacerdote – Sarcev
– Raggio – Levrone –Coleman
Il pubblico è stato entusiasta quando tutti e tre gli atleti hanno mostrato un ulteriore pose Most-Muscular alla fine del confronto.
– Wheeler – El Sonbaty – Raggio
– Coleman – Levrone – Dillett
Lo sviluppo sembrava essere già evidente anche prima della posa obbligatoria individuale. Flex era ovviamente in ottima forma, anche se non nella sua più definita. Ronnie era sorprendentemente buono, meglio che nel suo ultimo spettacolo. Non era così fresco e sofisticato come Flex, ma gli spettatori sono rimasti impressionati dal fatto che ovviamente ha dato tutto quello che aveva da offrire. La sua intensità e lo spirito combattivo montarono la folla.
Nasser ha mostrato massa, un torso potente, muscoli addominali cesellati e un muscoli lat addestrati. Tuttavia, non aveva migliorato notevolmente la schiena o ridotto la circonferenza della vita, e sembrava un buon soldato senza munizioni sufficienti.
Shawn era eccellente. E 'così coerente che tutto sembra semplice con lui, mentre si Ronnie si rese conto di quanto doveva fare uno sforzo.
Levrone aveva sperperato nei tempi e non aveva quasi raggiunto la sua forma al San Francisco Pro Show, dove ha insegnato alla competizione a temere.
Anche Dilett non era in forma superiore e non stringeva i muscoli con piena intensità durante le pose.
Alcune persone hanno elogiato Sacerdote ma personalmente penso che non fosse al top della forma. Sembrava buono, ma non era al top della forma, forse perché aveva perso circa 30 chili nelle 6 settimane prima della competizione! Forse avrebbe dovuto prendere un po 'più di tempo o semplicemente non avrebbe dovuto aspettarsi il suo corpo così tanto. Non sembrava buono come al solito.
Cormier è stato scolpito nella pietra, ma non ha raggiunto l'alto (massa?) livello degli altri concorrenti.
Lo stesso valeva per Ernie Taylor.
Jean-Pierre era in competizione con notevolmente meno massa rispetto all'anno precedente e non sembrava così impressionante.
Sarcev ha mostrato proporzioni eccellenti, ma come al solito sembrava meglio dalla parte anteriore che da dietro. Sembra che abbia bisogno di qualcuno che gli dia una piccola spinta per fare progressi.
Moya non era così definito come alla Notte dei Campioni, e anche Groulx non era buono come l'ultimo spettacolo.
Due atleti più piccoli, ma che hanno buone proporzioni per la loro statura, sono Ahmed Haidar, un atleta di tipo Lee Labradas, che ha lasciato un'impressione positiva sul suo debutto olimpico, e Darrem Charles. Entrambi hanno mostrato uno sviluppo simmetrico.
Fornaio era buono, ma in qualche modo gli manca ancora l'"ultimo tocco e l'ultima spinta che lo mette sul livello di professionisti leader.
Anche Matarazzo ha lasciato un'impressione positiva ed è stato 1-2 chili più pesante rispetto al suo ultimo spettacolo, ma in nessun momento è stata una minaccia per i migliori atleti.
Schlierkamps Colore lasciato molto a desiderare e anche lui non era in forma superiore a causa di un recente raffreddore. "E tutto questo era già chiaro durante il primo turno?" Sì. Alcuni sviluppi hanno avuto luogo solo più tardi, ma la direzione generale era già stata determinata.
Mr. OLYMPIA 1998 PFLICHTPOSING
Un concorrente ha talvolta eccelso nella posa obbligatoria: ad esempio, Vince TaylorAnche a te Kevin Levrone, Flex Wheeler E Dorian Yates. Ognuno di loro ha trasformato le pose obbligatorie in una sofisticata opera d'arte del corpo in momenti diversi.
Questa volta, nessuno si è distinto.
Flex era eccellente e l'atleta più sofisticato in questo round, anche se non era al top della forma. Alcuni fan hanno commentato che la sua espressione facciale a volte sembrava un po 'lontano o addirittura estasiato.
Ronnie sembrava buono e spettacolare, ma c'erano due debolezze: una ginecomastia sul petto sinistro e lo squilibrio tra i suoi vitelli e il resto del suo corpo.
Flex non ha mostrato debolezze cospicue.
Cormier schlug sich sehr gut, ohne aber das Charisma von Flex oder die Power von Ronnie zu haben. Auch Charles ha fatto la sua cosa bene.
Dillett era stranamente massiccia, ma ancora non ha imparato a prendere una posa pulita e tenerlo. Inciampò in questo round, fece un piccolo passo avanti da dietro in una doppia posa bicipite e quasi perse l'equilibrio, che doveva già essere un precursore dei suoi problemi successivi, che lo costrinsero a ritirarsi dallo show. (Non era al terzo turno, era più lì. Wayne DeMilia chiese alla ragazza di Dillett nel backstage, ma non fu fatta alcuna spiegazione sulle condizioni di Paul.)
Shawn era eccellente.
Taylor era buono, ma la sua prestazione non corrispondeva l'altro calibro superiore.
Fux mancava la complessità e Levrone gomma da masticare masticata! Kevin! Sembrava diventare più duro con la concorrenza in corso, ma aveva già perso terreno.
Nel complesso, Flex e Ronnie hanno preso il comando in questo secondo turno.
Mr. OLYMPIA 1998 PFLICHTVERGLEICHE
I confronti sono stati i seguenti:
– Coleman – Wheeler – El Sonbaty
Un grande paragone! Ronnie ha mostrato i suoi miglioramenti impressionanti e ha fatto sudore Flex. Un piacere! Flex provato di nuovo il suo piccolo gioco: fare un passo indietro di qualche passo e guardare gli altri, ma Ronnies La presenza sul palco era troppo forte e Flex non l'ha fatto franca come al solito. "Il pendolo oscilla avanti e indietro," gridò un ventilatore entusiasmante.
– Il Sonbaty – Levrone – raggio
Questo sembrava essere il confronto che doveva determinare il terzo posto. Mi sembrava Shawn come l'atleta della forma migliore e più definita tra i tre, anche se anche il più piccolo.
– Coleman – Levrone – Ray
Coleman Aveva una straordinaria presenza scenica ed è stato in grado di attirare l'attenzione su ciò che non aveva fatto nello show l'anno scorso.
È divertente guardarlo.
– Cormier – Sacerdote – Taylor
– raggio – Wheeler – Levrone
– Matarazzo – Taylor – Fux
– Moya - Fux - Sarcev
– Levrone – Cormier - Raggio
– Charles – Baker – Moya
Schlierkamp - Groulx - Haider
– Sacerdote – Raggio – Levrone
– El Sonbaty - Wheeler
Questo confronto ha suggerito che i giudici volevano dare un'occhiata finale ai loro tre favoriti. I tifosi hanno lasciato le primarie con la stessa domanda a cui erano entrati: chi avrebbe vinto questo spettacolo? La tendenza sembrava
ma chiaramente nella direzione di Coleman a causa della sua massa, densità muscolare e luminosità – per spostare nella direzione di Flex.
Tuttavia, è ben noto che Flex soprattutto all'evento serale con potere e carisma, mentre Ronnie non è un esecutore così dotato.
Quindi non a caso non asabrie al 100% dalla sicurezza!
Mr. OLYMPIA 1998 FINALE
Così i fan sono venuti all'evento completamente tutto esaurito pieno di eccitazione e anticipazione. La progettazione scenica, l'illuminazione, gli effetti speciali, il sistema audio e l'acustica erano di prima classe, in modo che gli atleti fossero presentati nella migliore luce. Ogni concorrente ha mostrato la sua posa, le mucche erano buone, alcune di loro erano straordinariamente notevoli.
Jean-Pierre Fux Ha iniziato, guardando meglio che all'evento pomeridiano, e postare alcuni passaggi della musica superpotenza di Dorian.
Fu seguito da Ahmed Hai-dar e ha dimostrato una cura piacevole e liquida.
Anche Kevin Levrone sembrava meglio e più secco la sera che nella pre-selezione e postare musica troppo forte. La competizione non era male, ma non era troppo interessante.
Mike Matarazzo ha portato al Madison Square Garden a ebollizione con una serie di pose, in cui ha dato tutto e anche allungato la lingua e ha detto: "Andiamo! Ehi! e sì, baby!
Nasser El Sonbaty iniziato con forza e ha iniziato con un enorme sei (i fan contati) forti pose anteriori. Ha poi mostrato due pose laterali e due pose alla schiena. Anche se il concorso è stato accuratamente compilato, era ovvio che Nasser abbastanza asciutto e la sua forma non era così sofisticata come quella di Flex O Ronnie.
Poi venne Flex Wheeler e la folla lo fissò con entusiasmo. È interessante notare che, ha iniziato con una serie di pose alla schiena, come a dire, "Nasser non ha un buon retro, basta guardare la mia!" Flex's Forma, simmetria e proporzioni erano belle, le sue transizioni eleganti e la sua selezione ottimamente composta, fino ad allora il meglio dell'evento serale.
Claude Groulx dopo di lui è stato il suo turno con una presenza scenica non esattamente impressionante, la musica era troppo potente per lui e la fine troppo debole. Di certo non è stata la sua migliore performance.
Ernie Taylor aveva scelto una musica ad alto volume piena di potere (che sembra essere moderna quest'anno) e la sua scelta era anche accettabile. C'era un punto culminante: una nuova posa nel suo repertorio. Sappiamo tutti che alcuni culturisti scuotere i loro quadricipiti prima che li stringono. Beh, Ernie scosse la parte superiore delle braccia, invece. Che spettacolo!
Aaron Baker ha mostrato una scelta abile ed espressiva, accoppiata con movimenti controllati e transizioni eccellenti. Non è stato così bello per molto tempo e ha prodotto una prestazione così forte.
Johnny Moya's La Notte dei Campioni era strutturata e non paragonabile a quella della Notte dei Campioni. Le sue mosse di danza hanno chiarito che non è un secondo John Brown.
Shawn Ray È stato uno dei migliori, fantasiosi, controllati con una vasta gamma di espressioni facciali. Ha sottolineato la sua forma eccellente, ma avrebbe avuto una migliore
potrebbe avere una fine. Il problema con Shawn's Kànren, alcuni pensano, è che sono troppo simili: pose simili che vengono sempre fatte alla stessa musica simile a una ballata. Sarebbe forse opportuno per lui trovare qualcos'altro.
Lee Sacerdote, uno dei migliori posatori, ha dimostrato il suo classico stile Ed Corney.
Mishko Sarcev mostra sempre una scelta accattivante. Questa volta aveva scelto la musica corale come accompagnamento per le sue pose classiche. Potrebbe trovare pose nuove o più varie, come Vince Taylor.
Chris Cormier è un altro poser costante, anche se la sua musica questa volta sembrava offensiva per alcuni fan perché conteneva parolacce e linguaggio di strada, che è completamente inappropriato per un evento come Mr. Olympia.
Cappello De Milia tali testi non sono vietati?
Poi venne il impaziente atteso Ronnie Coleman. Non solo è stato all'altezza di tutte le aspettative, ma ha anche mosso il suo corpo potente e formidabile pieno di fiducia in se stesso e determinazione, anche nelle fasi rilassate. La sua espressione facciale mostrò alla folla che era pronto a tutto mentre teneva entrambe le braccia sopra la testa. Big Ronnie ha alzato ulteriormente il livello! Già alla sua prima posa posteriore ha ricevuto applausi e da allora in poi ha continuato ad aumentare.
Il suo latpose a crescita lenta era semplicemente sbalorditivo dalla parte anteriore e da dietro. Coleman ha sovraperformato se stesso, si è lasciato trasportare dallo stato d'animo generale e ha comunicato con il pubblico, li ha guardati e annuì a loro.
L'uomo ha approfittato dell'ora! Come dovevano mostrare i fogli di valutazione dei giudici, sono stati anche profondamente impressionati e premiati con valutazioni eccellenti.
Poi è venuto Gànther Schlierkamp, che ha fatto del suo meglio nonostante il suo freddo e ha abbastanza le cose per essere coinvolti con i migliori. Non era così lontano quel giorno.
Darrem Charles E 'stata la conclusione della posa e ha chiarito perché egli è attualmente considerato uno dei migliori posatori. È musicale, mostra variazioni, controllo muscolare perfetto e movimenti di danza sapientemente eseguiti. Anche Lee Haney "È davvero impressionante!"
Mr. OLYMPIA 1998 TOP SECHS
L'intera formazione riapparve sul palco.
Wayne De Milia ha annunciato il Primi dieci poi i primi sei, e infine la posa finale ha avuto luogo prima che i piazzamenti dei primi sei sono stati annunciati. Non è stato noioso!
Al posedown, Flex immediatamente davanti al centro. Lui e Nasser duellarono
Formalmente e deposò una posa più muscolosa dopo l'altra, poi rise e si abbracciò. Flex, Ronnie E Nasser determinato gli eventi, che alla fine è diventato sempre più focalizzato sul duello tra Flex E Ronnie Concentrato.
Mr. OLYMPIA 1998 PLAZATIONS
18. PAOLO DILETT
17. CLAUDE GROULX
16. HAIDAR AHMED
15. GÜNTHER SCHLIERKAMP
14. AAR0N BAKER
13. DARREM CHARLES
12. JOHNNY MOYA (come molti pensavano, troppo ben posizionato)
11. MILOS SARCEV
10. JEAN PIERRE FUX (è stato molto fortunato a entrare nella top ten)
9. MIKE MATARAZZO
8. ERNIETAYLOR
7. LEE SACERDOTE
6. CHRIS CORMIER
5. SHAWN RAY (Buhrufe e"Non è possibile - Chiamate accompagnate questo annuncio)
4. KEVIN LEVRONE (più fischi)
3. NASSER EL SONBATY (ancora più fischi)
E poi c'erano solo due uomini sul palco. "Ronnie, Ronnie"-I cori di parlare potevano essere ascoltati, poi è diventato silenzioso.
De Milia aveva raggiunto il punto più drammatico della serata e ha annunciato:
"Il secondo posto è.......Flex Wheeler!" Un gran rumore! Un'espressione di sorpresa completa corse sul volto di Flex. Dopo tutto, quest'uomo è sempre stato chiamato il bodybuilder più talentuoso di tutti i tempi, ed è ora abituato a spingere la propria testa.
E Ronnie Coleman è sdraiato a terra, crollando di emozione! Flex si china e dice qualcosa, la folla infuria.
Vince Taylor La fidanzata di Ronnie, Vickie Gates, sale sul palco Ronnie si alza e abbraccia Vickie. Anche la madre di Ronnie si precipita sul palco e si getta al collo, le emozioni che scorrono solo così. Che spettacolo! Che notte! Finalmente, qualcuno mette un microfono davanti a Ronnie.
Controlla a malapena la sua voce e dice: "Grazie a Dio! Mi sono allenato così duramente, ho pregato così tanto, ho lavorato così tanto. New York è il posto migliore al mondo per tenere una competizione olimpica. Siete tutti grandi [i fan], questa è una grande città e una meravigliosa vittoria. Grazie a tutti dal profondo del mio cuore! Wow! Ma c'era qualcos'altro. "Non ce l'avrei fatta senza Vickie - è la persona più importante della mia vita, tranne Dio e mia madre!"
Poi la star del cinema e comico Sindbad entra in scena e illumina un po' l'umore dicendo: "Comprati un frullato, un panino e una pizza e sentiti bene!" I fan gioiscono e tondono a casa impressionati e soddisfatti dopo aver assistito a uno degli eventi più drammatici della storia di Mr. Olympia e all'incoronazione del nuovo Mr. Olympia: Ronnie Coleman, l'ufficiale di polizia di Arlington, Texas, è il decimo atleta ad unirsi alla gloriosa lista di vincitori di Mr. Olympia.
Ha portato a casa un assegno di 110.000 dollari, mentre Flex 50.000,- dollari USA.
Una grande serata e un grande spettacolo! Grazie, Joe e congratulazioni a Wayne DeMilia e Charles Blake, che hanno messo su un grande spettacolo.
già letto:
7 Commenti
I commenti sono chiusi.