Tribù Volker

Stamm Volker - Intervista

D. Come sei arriva al powerlifting?
Stamm Volker : In tempi di DDR ho allenato sport di forza e preso parte al combattimento di potenza, che comprendeva panca e squat. Lì ho avuto successo anche nell'Oberliga nelle mie prime competizioni.

D. Da quanto tempo ti alle sei allenato?
Stamm Volker : Mi alleno da metà della mia vita, circa 25 anni.

D. Chi erano i tuoi idoli? Arnold?
Tribe Volker : Prima di tutto ero un grande fan di Hulk Lou Feriggno, poi Ted Arcidi il pressatore di banca, poi ho visto Greg Kovacs dal Canada alla FIBO. L'ho trovato molto impressionante. Ammiro Vince Taylor per la sua naturalezza.

D. Quali sono le tue migliori prestazioni?
Stamm Volker : Migliori prestazioni in competizione ho 295 kg in panca. Durante uno spettacolo ho gestito 335 kg con una camicia a doppio strato. Purtroppo non ho gestire i 335 kg in competizione, c'è sempre un po 'di eccitazione. E questo mi rende difficile fare quello per cui sono conosciuto in allenamento.

D. Quali sono i vostri piani per il 2007?
Tribe Volker: Il Campionato Europeo di Schleswig alle 08.05 è il mio prossimo obiettivo. Ora sono già in allenamento, sto spingendo 310 kg fuori dal blocco in questo momento. Per l'anno 2007 ho programmato 300 kg in gara.

D. Puoi descrivere il tuo allenamento?
Stamm Volker : Durante il mio allenamento mi affido all'aiuto del mio amico Matthias Marten www.berlin-animals.de. Mette insieme i miei programmi di allenamento per me. È un vero guru quando si tratta di powerlifting. Grazie Matze.

D. Cosa consiglieresti se vuoi migliorare in panca?
Stamm Volker : C'è un semplice programma di allenamento. Prendi il 60% della potenza massima nelle presse bancarie. Una volta alla settimana si fanno 10 set a' 6 widrecoveres. Se è possibile eseguire tutti i 10 set senza aiuto, si aumenta il peso di 2,5 kg. Ho provato questo programma me stesso oltre 10 settimane e posso dire che funziona.
Il vantaggio del programma non è così congiunto-stress e il corpo può rigenerarsi molto rapidamente. Pertanto, il rischio di sovrallenazione è ridotto.

D. I powerlifter non prestano molta attenzione alla dieta. E tu?
Stamm Volker : Mia moglie mi sostiene sempre nella mia preparazione. Per il quale le sono molto grato, ha sempre qualcosa di nuovo da trovare per sostenermi. Mangio molto ricco di carboidrati, cioè un sacco di patate, un sacco di pasta bevo da 5 a 6 bevande proteiche, che è di circa 400 grammi di proteine al giorno. Si tratta di circa 7.000-8000 calorie al giorno.

D. Cibo tesoro?
Tribe Volker : Cinese

D. Esercizio preferito?
Stamm Volker : naturalmente panca

D. Film preferito?
Stamm Volker : Forrest Gump con Tom Hanks

D. Culturisti preferiti attualmente ?
Tribe Volker : il mio amico Andreas Klimek.

D. Grazie per l'intervista. Vi auguro buona fortuna per la preparazione per l'Europeo.