ALLENAMENTO BALLISTISCHES

Se si ballistische Satze nel vostro allenamento, vi distinguerai con i vostri progressi da terra!

Quanto velocemente spingi il peso dal petto durante la normale panca? Se si desidera calcolare questo in pochi secondi, quindi risparmiare il problema, perché la risposta corretta è: "Il più velocemente possibile!"

Supponiamo che tu voglia fare un set di sei, otto o dieci ripetizioni quando premi la panchina. Se si utilizza davvero un peso che consente un massimo di sei, otto o dieci ripetizioni (vale a dire, il peso di destinazione non consente di ripetere oltre che), quindi premere il peso il più rapidamente possibile durante il movimento verso l'alto, almeno nel primo terzo della gamma di movimento. Se non ci credi, fai attenzione la prossima volta che fai la panca.

VEDI IL DISINPUNKT HINAUS

Allora, qual è il problema? Beh, considera il punto di fallimento in questo set di panca. Sai esattamente che senso intendo con quello in cui la ripetizione rischia di fallire. Cosa devi fare per superare questo punto e raggiungere il livello successivo di formazione? Fare ancora più formazione allo stesso modo? Certo che no! Uno dei punti chiave per superare gli altipiani di allenamento, i punti di guasto e i limiti di prestazioni è quello di addestrare il corpo ad attivare le fibre FT. Perché hanno il più grande potenziale per la forza e la costruzione muscolare. E l'allenamento balistico ed esplosivo costringe i muscoli ad adattarsi rapidamente e vigorosamente alle contrazioni. Le fibre FT sono addestrate in modo tale da poter sviluppare un sacco di forza in un breve periodo di tempo. Proprio come il tuo peso massimo, che ti permette di avere sei, otto o dieci ripetizioni, continuerà ad aumentare, così i tuoi muscoli bersaglio aumenteranno.


Pubblicità

NON RALLENTARE L'ESPERIENZA DEL TEMPO

Ho già detto che si spinge verso l'alto il peso nel primo terzo della gamma di movimento il più rapidamente possibile. Ma cosa succede negli altri due terzi? Beh, in questi due terzi il peso viene effettivamente spostato più lentamente, in modo che il manubrio si attacchi alle mani. E questa è la cosa buona di formazione balistica: Con movimenti esplosivi puoi far volare il manubrio! E negli esercizi con puro peso corporeo, le mani possono lasciare il terreno completamente, come ad esempio con flessioni esplosive. O i piedi si sollevano da terra quando saltano squat. Quindi, quando ti alle sei allenato balistico, non devi preoccuparti che il peso si fermi. Invece, si fanno semplicemente movimenti esplosivi e lasciare che fuoco molte fibre FT il più possibile.

Naturalmente, dal momento che non voglio che tu bilanciere pesante gettare in aria, l'addestramento balistico è meglio fare sulle macchine.

Ad esempio, alla stampa multi- con bulloni di sicurezza di alto livello e un partner di allenamento affidabile. Per gli squat di salto, puoi anche agganciare i manubri nelle tue mani e persino indossare un giubbotto di peso sulle flessioni.

CONSIGLI SU PESO ALLENAMENTO

Quindi, quanto dovrebbe essere alto il peso dell'allenamento? La ricerca ha dimostrato che si sviluppa una forza ottimale quando ci si allena a circa il 30-50 per cento del massimo. Ecco, questo è il tuo peso. Ad esempio, se il tuo massimo di 120 chili quando premo la panca, le tue ripetizioni balistiche dovrebbero essere completate con un peso compreso tra 40 e 60 chili. Questo peso non è solo più adatto per lo sviluppo della forza, ma è anche ottimale per voi e gli altri atleti intorno a voi per motivi di sicurezza.

Beim ballistischen Training brauchen Sie sich keine Sorgen zu machen, dass das Gewicht zum Stoppen kommt. Stattdessen absolvieren Sie einfach explosive Bewegungen und lassen dabei so viele FT-Fasern wie möglich feuern.“

Stai lottando con le ultime ripetizioni, ancora spingere il palo il più velocemente possibile - anche se si muove relativamente lentamente.

Infine, ti alleni con il formazione balistica non all'insufficienza muscolare. Rimani a quattro o cinque set con tre o cinque ripetizioni per set- anche se pensi di poter andare avanti. Ancora una volta: I vantaggi dell'allenamento balistico si trovano nel modello di reclutamento delle fibre muscolari!

Quindi, se si torna al vostro programma di ripetizione abituale ed esercizi, si sarà in grado di spingere il peso molto più esplosivo in tutta la gamma di movimento. E dopo un paio di settimane allenamento balistico energico la tua risposta "Il più velocemente possibile" assume un significato molto diverso.

BALLISTISCHES ALLENAMENTO BEISPIEL-BUNGEN

Completa questi esercizi per gruppi muscolari specifici ogni giorno di allenamento con il 30-50 per cento del tuo massimo, vale a dire quattro set e con cinque ripetizioni esplosive per set.

  • Jump squat
  • Kastenspr'nge
  • esplosivo push-up
  • expfosive panca al multi-press
  • canottaggio a braccio singolo al multi-press
  • Pressione anteriore sulla pressione multi-stampa
  • Salta squat con manubri
  • esplosiva panca stretta sui riccioli multipresso bilanciere al multipress

CHE COS'È L'ADDESTRAMENTO BALISTICO?

Non importa quale esercizio fai, spingi il peso in modo esplosivo, vale a dire, il più veloce ed energico alleato possibile. Se si fanno esercizi al multipresso come la pressione della panca o la pressa a spalla, l'asta si staccherà effettivamente dalle mani. E con gli squat, i piedi si alzeranno da terra.

  1. Utilizzare un peso che è di circa il 30-50 per cento del vostro un massimo.
  2. Sospendere per almeno due minuti tra i set balistici per assicurarsi di recuperare completamente dopo ogni set.
  3. Per ottenere i migliori risultati, dovresti completare gli esercizi balistici all'inizio della sessione di allenamento quando sei ancora molto fresco.
  4. Qualsiasi ripetizione di un set balistico dovrebbe essere il più esplosivo possibile senza rallentare. Questo perché si ottiene il massimo reclutamento possibile delle fibre FT.
  5. Se includi set balistici per più esercizi nel tuo programma, allora ti alleni solo per poche settimane con l'aiuto di questi set esplosivi. Poi continuare ad allenarsi normalmente per un paio di settimane prima di integrare l'allenamento balistico di nuovo nei vostri allenamenti.