BLUE BEER Il BLUE WUNDER

Mirtilli non sono solo un bene per la salute. Secondo la Ultima Ricerca promuovere il recupero e tenervi magra.
Le cose buone sono spesso piccole. Mirtilli sono tra le migliori piccole cose con il impatto più forte sul corpo. Sono pieni di Antiossidanzien – antiossidanti estremamente potenti e attivi.


Gli antiossidanti sono composti chimici che rallentano o impediscono completamente l'ossidazione di altre sostanze.
Gli antiossidanti sono di grande importanza a causa del loro effetto come spazzini radicali. Inattivano le specie di ossigeno reativo (ROS) nell'organismo, il cui eccessivo verificarsi porta allo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è associato al processo di invecchiamento e all'emergere di una serie di malattie.


Sapevamo già che Mirtilli antocianine antiossidanti, che danno loro il colore blu, ma gli scienziati Cornell University von Ithaca, hanno recentemente sviluppato un metodo per misurare l'attività di questi antiossidanti dopo la digestione nelle cellule.

Questo Test CAA (Eil Activity Assay) ha testato gli antiossidanti in 25 varietà di frutta. In termini di assorbimento e funzione nel corpo, il mirtillo ha eseguito meglio – contro lamponi e mirtilli rossi.

Ma quali sono i benefici di un atleta dal mirtillo? Innumerevoli.
La tua Antocianina Avere Antinfiammatorio che non solo proteggono il sistema cardiovascolare, ma proteggono anche Recupero dopo l'allenamento. Queste proprietà antiossidanti potrebbero anche proteggere il tessuto corporeo dai radicali liberi nocivi.


I radicali liberi attaccano le nostre cellule e possono rentogether loro di funzionare. Si verificano malattie. I danni alle cellule causati dai radicali liberi possono anche portare alla degenerazione della cellula. Il cancro è il risultato. Gli antiossidanti possono proteggere le cellule dai radicali liberi.

E per farlo, i mirtilli ti tengono magro. Sorpreso?

In uno studio pubblicato sulla rivista "Chimica alimentare" si è scoperto che i ratti che ricevono estratto di mirtillo mangiavano meno e aumentati rispetto ai ratti su una dieta normale.
In un altro studio del "Giornale di chimica agricola e alimentare" topi sono stati dati una dieta ad alto contenuto di grassi. Solo pochi di loro hanno ricevuto un estratto di mirtillo. Dopo otto settimane, entrambi i gruppi avevano guadagnato peso e grasso corporeo, ma che con l'estratto di mirtillo meno.

Ora che lo sai, puoi aggiungere una manciata di mirtilli al tuo frullato o muesli con proteine e fibre al mattino.
Meglio nonSecondo un nuovo studio, nello studio italiano, ai partecipanti sono stati somministrati mirtilli con acqua o latte. Come previsto, il gruppo idrico ha aumentato la sua attività antiossidante dopo che i mirtilli hanno digerito, ma non nel gruppo del latte. Lì, due importanti antiossidanti nel sangue sono stati anche ridotti. Si pensa che la proteina nel latte effetto antiossidante dei mirtilli.

Conclusione: Quindi non combinare mirtilli con proteine, anche nel tuo frullato. Prendere due ore in mezzo per sfruttare appieno le bacche.