INTERVISTA A LOU FERRIGNO

CHRIS: Un film con te è uscito a marzo. Raccontaci di questo.
LOU FERRIGNO: È una commedia romantica chiamata "Ti amo, amico". Interpreto un imprenditore di Beverly Hills che vuole vendere la sua casa, quindi commissiono a questo tizio, interpretato da Paul Rudd, e poi andiamo. Questa è, per così dire, una deviazione dal mio ruolo permanente in "Re delle Regine". Qui posso finalmente fare una commedia, che mi rende particolarmente felice.

CHRIS: Sarai sempre associato alla serie TV "The Incredible Hulk". Forse è per questo che alcuni nel settore non ti prendono sul serio come attore?
LOU FERRIGNO: Esatto. Ecco perché questo ruolo è così importante per me.

CHRIS: Quanto eri massiccio nel film? Hai bisogno di perdere peso per il ruolo?
LOU FERRIGNO: Per niente. Mi hanno preso come sono oggi, a 125 chili.


Pubblicità

CHRIS: I tuoi avversari sono sempre stati gelosi della tua genetica.
LOU FERRIGNO: Davvero. Mi sono sempre allenato molto duramente. Non posso sopportarlo quando qualcuno dice, "Sto facendo un nuovo ciclo."
In studio sento solo ciclo – il duro allenamento continuo ad allenarmi intensamente e costantemente, mantenere la mia coscienza pura e nutrirmi in modo ragionevole. Ancora più importante, Ho ancora la stessa passione per il bodybuilding come ho usato per. Mi alleno come se avessi una gara domani.

CHRIS: Deve essere fantastico allenarsi nella palestra dell'oro.
LOU FERRIGNO: Ich hätte als Jugendlicher alles für so einen Job gegeben. Als ich mit 17 oder 18 zum ersten Mal ins Studio ging, in den „R& J’s Health Club“ in Brooklyn, New York, war ich beeindruckt, alle Bodybuilder persönlich
Vedere. Ho incontrato spesso Pete Caputo e Jerry Brainum lì. Jerry è andato in California, si è allenato lì e poi mi ha detto cosa stava succedendo in California.

CHRIS: Presumibilmente, i bambini ora sono più forti del padre.
LOU FERRIGNO: Brent è più forte di me nel spingere, e naturalmente entrambi hanno gambe più forti. Louie è alto 1,88 metri e pesa circa 104 chili, Brent è 1,83 metri e ha circa 100 chili. Brent è davvero enorme, mi ricorda Casey Viator. Fa squat con oltre 180 chili! Oggi li ho battuti solo nel curling e nel canottaggio. Non mi rovinerò le spalle con 160 chili nella panca! Conosco i miei limiti. Non siamo riusciti a trovarti abbastanza velocemente! Non mi riprendo più velocemente di una volta. E naturalmente non gestisco più questi pesi. Se lo facevo, sarei ricoverato in ospedale con numerose ferite. Devi ascoltare il tuo corpo molto di più. E non ti alleni più così tanto.



CHRIS: Da quando ti sei allenato con i tuoi figli?
LOU FERRIGNO: Per circa un anno e mezzo. Sono entrambi un po' timidi, ma potrei finalmente convincerli ad andare da Gold's per abituarmi all'atmosfera. Hanno guadagnato più fiducia lì.

CHRIS: Poco prima della tua ultima gara, il Masters Mr. Olympia 1994, hai avuto un grave infortunio al ginocchio.
LOU FERRIGNO: Sì, ho strappato il menisco una settimana prima. Ma non ci sono scuse. Fai del tuo meglio e speri per il meglio. Sono arrivato secondo dietro Robby Robinson. Quando Olympia 1992 a Helsinki ho avuto il mio ritorno dopo 17 anni. Altri due anni di duro allenamento hanno preso il loro prezzo, e mi ha colpito al ginocchio. Dopo la gara ho restituito il duro allenamento. Mi sto ancora allenando duramente, ma non è più così difficile.

CHRIS: Hai iniziato a sollevare pesi quando a 12 anni. Quale consiglio puoi dare agli atleti di tutte le età dai tuoi 45 anni di esperienza?
LOU FERRIGNO: Vedo che la maggior parte del corpo viene esercitata una volta alla settimana. Penso che dovrebbero farlo due volte a settimana. E completano 20 set, che è semplicemente troppo. Fare un massimo di dieci o dodici per parte del corpo. Dopo circa 72 ore si dovrebbe allenare di nuovo il gioco. È inoltre possibile ruotare gli esercizi. Per me, tre giorni di allenamento e una giornata di pausa sono i migliori. Faccio petto e ritorno il primo giorno, sul secondo bicipite e tricipiti e sul terzo le gambe. La cosa bella è che è possibile modificare gli esercizi in qualsiasi momento e mantenere interessante. Il volume non ha importanza. Conta il modo in cui ti alleni. Faccio un set di riscaldamento, poi quattro set con otto-dieci ripetizioni, tre esercizi per parte del corpo. L'allenamento non dovrebbe mai durare più di un'ora. Si può fare fino a 30 minuti di cardio un paio di volte a settimana. Conosco un'eccezione: Serge Nubret. Completa 50 set per corpo. Lo so perché mi sono allenato con lui prima di "Pumping Iron". Mentre camminavo per la gamba, dopo la dodicesima frase, dissi: "Serge, ho finito!" Quest'uomo era una macchina, è uno dei miei atleti preferiti. Era in buona forma
e, per quanto ne so, non si è mai infortunato – si è allenato intensamente, ma non troppo duramente.

CHRIS: Quanto cardio fai di solito?
LOU FERRIGNO: Se mi alleno velocemente e faccio attenzione alla dieta, non ho bisogno di un cardio. Se voglio perdere peso, faccio 20 minuti sull'ellittico o sull'ergometro della bicicletta.

CHRIS: Com'è stato il tuo inizio di bodybuilding come. È stato tutto facile?
LOU FERRIGNO: Purtroppo no. Si è verificato un problema sconosciuto. Quando avevo 17 o 18 anni, avevo le gambe sottili, anche il mio petto non era fantastico. Ma avevo le braccia muscolose. Ma anche con una buona genetica, devi avere l'atteggiamento che nulla può fermarti. Mi sono allenato come un pazzo a crescere. Ci sono state occasioni, per esempio, in cui una ragazza non mi voleva, sono andata in studio e ho addestrato le mie frustrazioni! Questo è chiamato complesso di inferiorità. Pensavo di dovermi essere più forte per impressionarli. Come con Hulk Incredibile.

CHRIS: Quali sono i tuoi esercizi preferiti per ogni parte del corpo?
LOU FERRIGNO: Premere il manubrio per il petto. Ad ogni esercizio, mi alleno nel Sistema Piramide. Un set per riscaldare poi quattro set con otto a ripetizioni. Vado fino a 45 o chilo. Allora vieni a volare. Prendo 22, 27, 35 e poi 40 chili. Poi arriva la panca inclinata con il bilanciere. Mi piace fare i volantini in mezzo, perché i bicipiti si stanno riprendendo. Sulla panchina inclinata prendo da 85 a 100 chili.

Per le braccia, faccio riccioli manubrio sulla panchina inclinata, riccioli barbell e poi riccioli Scott. Dopo di che, sono tricipiti. Prima faccio tricipiti preme sul cavo, poi tricipiti si allunga fino alla fronte mentre si sdraiati e infine tricipiti si allunga dietro la testa in piedi.
Il giorno 3 inizio con le presse a spalla, poi seguo il sollevamento laterale. Poi il canottaggio verticale. Dopo di che arriva un allenamento leggero. Non faccio squat come una volta. Faccio tratti gamba, riccioli di gamba e squat sul multipresso.
Al multi-pressione vado fino a 100 chili, pesi più pesanti sono inutili. Con le gambe faccio più ripetizioni, quindi da 12 a 15.
Se sono dopo l'allenamento addominale, faccio due o tre serie di scricchiolii. Ma devi tenere a mente che ho solo un minuto di pausa tra i set e allenare il mio stomaco in tutti gli altri esercizi.
Coerenza e intensità sono le chiavi per allenamenti di successo. Quando sono in viaggio, cerco sempre di trovare uno studio per un breve allenamento. E 'sempre meglio fare qualcosa che niente a tutti.



CHRIS: A volte senti la pressione di mostrare cos'altro hai su di esso?
LOU FERRIGNO: Non devo dimostrare nulla a me stesso. Sono abbastanza intelligente da sapere che mi farei del male. Conosco i miei limiti. Tutti dovrebbero pensare così, specialmente quando si invecchia. Troppi sono preoccupati per quello che possono fare in panca, squat o cross-lifting. Devono allenarsi come un bodybuilder, sfidare tutte le parti del corpo allo stesso modo e conoscere i loro limiti. Se sei davvero interessato a quanto crei in una panca ripetuta, vai dai powerlifter.

CHRIS: Stai ancora addestrando i clienti nel tuo studio di casa?
LOU FERRIGNO: Sì. Solo io e questa persona. A differenza dell'oro, non devo preoccuparmi di arrivare a un particolare esercizio. Ed è difficile lavorare in studio quando si viene costantemente avvicinati.

CHRIS: Cosa ne pensi del bodybuilding di oggi rispetto a prima?
LOU FERRIGNO: La simmetria dei giorni precedenti è sparita, così come il cameratismo. Le persone migliori di Mr. Olympia sono fenomenali, ma si tratta più di massa, densità e definizione. Dexter Jackson ha una buona simmetria - bella da guardare. Sarei felice se lo sport tornava nella direzione precedente e mettevo più enfasi sulla posa.
Un campione è più di un grande corpo, deve anche avere una personalità. Quando vidi Joe Weider per la prima volta, disse: "Dovrebbero venire in California. Potresti diventare una superstar del Weider. Ho solo tre Arnold, Franco E Frank Zane. Potrebbero essere il quarto.
Questi tizi hanno fornito elettricità sul palco. Avevano questo fattore wow che manca oggi, questa aura unica. Penso che la passione non sia più la stessa. Si va in studio e vedere questi ragazzi che indossano cappelli da sci, felpe pesanti e pantaloni lunghi, anche in mezzo all'estate. E alcuni si occupano dei loro telefoni, fanno telefonate o messaggi di testo invece di concentrarsi sugli allenamenti.
A quel tempo Arnold, Ken Waller, Dave Draper, Frank ... nient'altro che magliette e pantaloncini. Era reale. Oggi mi chiedo: "Cosa vedo?"

CHRIS: Quale dei bodybuilder di oggi si distingue a tuo parere?
LOU FERRIGNO: Ich mag Ronnie Coleman. Ha quel fattore wow.

CHRIS: Chi è il più grande bodybuilder di tutti i tempi?
LOU FERRIGNO: Direi Steve Reeves e poi Arnold. Poi io, Sergio Oliva E Ronnie Coleman. C'erano così tanti grandi culturisti. Lee Haney E Dorian Yates erano fantastici. Poi i ragazzi come Draper, Larry Scott E John Grimek, Casey Viator Harold Poole. Und ich habe Parco Reg E Bill Pearl Dimenticare. Facciamo la top 20!

CHRIS: Se non fossi passato a fare da Hulk a 23 anni, quanto s'sarebbe enorme?
LOU FERRIGNO: Penso che probabilmente avrei gareggiato a 158 chili. Arnold avrebbe probabilmente avuto 120 o 122 chili se avesse continuato con il bodybuilding. Sergio avrebbe messo sul palco 118 chili.

CHRIS: La maggior parte dei fan non conosce la tua storia. Quanti
Hai fatto film e programmi TV?
LOU FERRIGNO: Ho fatto 37 film in 27 anni. A Hulk, sono stati 86 episodi in cinque anni. Poi c'è stato il "Trauma Center". Ho girato circa 20 episodi di "Re delle Regine". Ho preso parte a "Wofld's Strongest Man" e "Superstars" della ABC. Come Arnold, ho dimostrato che si può avere muscoli ed essere un atleta ... eppure ha successo in altri settori.

CHRIS: Quello che probabilmente non tutti sanno: sei un assistente sceriffo nel paese di Los Angeles.
LOU FERRIGNO: Ho fatto l'intero programma e sono stato ufficialmente nominato assistente sceriffo tre anni fa. Mio padre era un agente di polizia, e io ero sempre interessato a questo. L'ho detto allo sceriffo Lee Baca e mi ha detto: "Perché non vieni da noi?" Mi ci sono voluti sei mesi per l'accademia dello sceriffo. Non volontariato, ma davvero in uniforme. Ero come se ero al college. È necessario sapere tutto su perquisizioni e arresti e la Costituzione degli Stati Uniti. Se non riesci a guidare o sparare correttamente, cadrai. Ti dia ragione! Colpo di mano, devi essere in grado di sparare con sinistra.
Sergio Oliva era un agente di polizia di Chicago, e Coleman ha lavorato come agente di polizia in Texas per molti anni.
Domenica scorsa ero nei boschi di Los Angeles. Una donna ha avuto un grave incidente motociclistico. Ho dovuto regolare il traffico e li ho aiutati a portarli al pronto soccorso. Mi piace questo lavoro perché non solo aiuta, ma è una vera sfida. Lavoro spesso anche nel soccorso alpino.

CHRIS: Mi sento molto più sicuro nella tua zona. Grazie per l'intervista.


Mehr über Lou Ferrigno > >