Circa 25 anni fa, L-Ornithina un integratore popolare tra i bodybuilder. Questo è un aminoacido libero, che generalmente non si trova negli alimenti ricchi di proteine.
Il corpo umano produce L-ornithine dall'amminoacido L-arginina, attraverso l'attività dell'arginiasi enzimatica.
Svolge un ruolo cruciale nel ciclo dell'urea, in cui vengono scomposti i prodotti di scarto di azoto che rimangono del metabolismo delle proteine. Il ciclo dell'urea è fondamentale per evitare una maggiore produzione di ammoniaca, che si verifica durante l'allenamento ed è associata all'affaticamento dell'allenamento. L-Ornithina era così popolare, tuttavia, perché era un innesco efficace per il Wachstumshormonaussch-tung Era. E infatti, è stato affermato che c'era Due volte efficace come L-arginina.
L-ornithine è ancora presente in molti prodotti di nutrizione sportiva. Per esempio, in coloro che pubblicizzano che aumentano il rilascio di ormone della crescita (HGH). O in prodotti che promuovono il rilascio di ossidi di azoto.
STUDI SU L-ORNITHIN
Tuttavia, uno studio in doppio cieco integrato da un gruppo di controllo del placebo suggerisce che alcuni degli effetti più interessanti di L-ornithine possono essere stati trascurati in recenti ricerche.
Corso di studio
Nove donne e otto uomini nell'età media di 40 sono stati dati un placebo per otto giorni o preso per sette giorni al giorno 2000 milligrammi di L-ornithine e l'ultimo giorno 6000 milligrammi a se stessi. I test durante l'allenamento hanno incluso anche ripetuti test per quanto riguarda la fatica dei soggetti.
Dopo una settimana, i partecipanti che avevano preso l'ornitone L sono stati in grado di aumentare la loro Sirumtriglizeride acidi grassi e chetoni, che sono considerati sotto-prodotti del metabolismo dei grassi.
Risultati:
Tali modifiche indicano un aumento HGH payout lì. Questo è interessante, perché prima della formazione i soggetti avevano bevuto una soluzione di zucchero. E alti livelli di zucchero nel sangue indeboliscono il rilascio di HGH.
Infatti, una delle funzioni di HGH è quello di compensare l'aumento dell'ipoglicemia (basso zucchero).
I partecipanti al gruppo L-ornithine avevano anche più urea e L-ornithine nel sangue. Questo suggerisce che L-ornithine effettivamente aiutato con il ciclo dell'urea.
La conclusione è: Se l'ornithina è presa prima dell'allenamento, non solo il rilascio di hGH essere promosso, ma l'ammoniaca del sangue è anche ridotto. Questo ti permetterebbe di allenarti più a lungo senza stancarti.
I soggetti del gruppo ornithine hanno anche mostrato una maggiore quantità di aminoacidi a catena ramificata (BCAA) rispetto al gruppo di controllo. Questo suggerisce che L-ornithine sopprime la riduzione dei BCAA presenti nel muscolo, che vengono prodotti durante un duro allenamento. Livelli più elevati di BCAA competono con L-triptofano, un altro aminoacido, per l'accesso al cervello. Questo è significativo perché quando il triptofano entra nel cervello, si converte rapidamente in serotonina. E la serotonina è una sostanza chimica del cervello che è associata alla fatica. Il gruppo ornithine era anche caratterizzato da livelli più elevati di alanina, un altro aminoacido. L'alanina può essere convertita in glucosio nel fegato e poi scorre di nuovo nel muscolo attivo come fonte di energia già pronta.
Sulla base di tutto questo, si potrebbe ora supporre che il gruppo ornithine ha mostrato meno segni di stanchezza. E questo è stato anche il caso solo per le donne i cui corpi avevano proporzioni più elevate di L-ornithine. I ricercatori sostengono che se la concentrazione di ornithine al plasma fosse rimasta più alta negli uomini, probabilmente avrebbero mostrato meno fatica.
Conclusione:
Poiché L-ornithine non è di solito presente negli alimenti contenenti proteine, si pensa che sia un integratore alimentare efficace per il trattamento della fatica.
già letto..?