FORMAZIONE PIRAMIDALE. TRAU DICH !!!

Una piramide egizia può essere una meraviglia del mondo, ma l'allenamento piramidale rimane altrettanto enigmatico per molti culturisti. L'allenamento piramidale comporta la modifica del peso per innescare un certo reclutamento di fibre muscolari. Coloro che sono estremamente schizzinosi circa i loro metodi alla fine saranno riccamente ricompensati, mentre altri combattono la loro strada attraverso frasi arbitrarie e ripetizioni.

Scalatori NEED MONTAGNE

Un bodybuilder è come uno scalatore: deve essere sfidato ogni giorno. Ecco perché l'addestramento piramidale fa parte del suo repertorio.

Ma quali sono queste sfide?

Diamo un'occhiata ai quattro schemi piramidali più famosi:

1.) Il triangolo.

Il termine piramide si riferisce prima di tutto all'aumento e alla diminuzione fondamentali del peso utilizzato in ogni insieme di un esercizio. L'allenamento piramidale consiste nella creazione di determinati numeri di ripetizione con determinati pesi. Deve essere garantito che ogni frase è una frase reale e non un colpo in blu. Una delle forme più basilali è la piramide appuntita. Qui si inizia con due o tre set di riscaldamento con peso relativamente leggero, prima di completare frasi sempre più pesanti e infine una frase al fallimento. Dopo di che, il peso viene gradualmente ridotto, mentre il numero di ripetizioni aumenta di nuovo. Il concetto è semplice: puoi stare davanti al manubrio e stimare come attaccherai il gruppo muscolare. E i kit di riscaldamento ti aiutano a evitare infortuni. A causa dei pesi sempre più alti, i muscoli sono pieni di acqua e sangue come una spugna e sono anche più facili da stringere.



2.) Con l'inizio in alto.

Qui iniziamo direttamente con la parte superiore della piramide, che è con la frase più pesante. Dopo un paio di warm-up si siede, la frase più pesante del giorno è in realtà la prima frase. Generalmente indicato come il metodo Oxford, si allena solo la seconda metà del triangolo, con il numero di ripetizione rimane sempre lo stesso. Questo ti permette di raggiungere il fallimento con più peso rispetto a quello che altrimenti arti. Man mano che si diventa più esausti con ogni set, si riduce un po', in modo da creare comunque il numero di ripetizione predeterminato.

3.) Ordine inverso per la crescita.

Se si mette la piramide a testa in giù in modo che la punta punti verso il basso, è l'allenamento piramidale inverso. Qui si inizia con peso pesante, ridurre e poi aumentare gradualmente di nuovo. Questa tecnica è brutale, in quanto si deve affrontare il peso pesante due volte, facendo sia set pesanti e leggeri nel secondo round. L'obiettivo è quello di utilizzare l'energia immagazzinata per completare il compito più difficile prima, piuttosto che raggiungere il peso massimo con muscoli esauriti o quasi esauriti.

4.) Il rack in azione.

Infine, la popolare piramide rack. Prende il nome dal rack manubrio, iniziare con manubri molto leggeri, i cui pesi si aumenta nei più piccoli passi possibili fino a creare solo una ripetizione. Se si desidera allenarsi ancora più intensamente in seguito, lavorare il rack in ordine inverso e completare il maggior numero possibile di ripetizioni a ogni livello.

Infine, una mancia.

Führen Sie ein Trainingsprotokoll. Denn es ist äußerst hilfreich, die Fort­schritte messen zu können, indem man sich ein Workout noch einmal anschaut, um zu sehen, wo der eine Satz begann und der andere aufhörte. Uns ist klar, dass dieser methodische Ansatz für so etwas Einfaches wie das Bizepstraining vielleicht etwas zu viel des Guten ist. Aber es geht nur darum, dass Sie die nächste Trainingsstufe erreichen und beim Pyramidentraining geht es allein um diese nächste Stufe. Sind Sie ent­schlossen genug, Ihre eigene Pyramide zu bauen?


già letto..?

Ripetizioni estremamente lente

Ripetizioni negative