La ricerca attuale mostra che l'assunzione di creatina può inibire la formazione di miostatina!
È stato recentemente conse conse conserlo che un Creatina-Supplementazione insieme all'allenamento con i pesi indebolisce i valori del siero della miostatina. La miostatina è responsabile della regolazione catabolica della massa muscolare e quindi inibisce la crescita muscolare.
Tuttavia, se il gene corrispondente per la formazione di miostatina è spento nei topi, si verifica un'eccessiva crescita muscolare nei roditori. Analogamente, l'effetto inibitore della miostatina nel bestiame blu belga è dovuto anche all'alterazione del gene a seguito di una mutazione.
Nel bodybuilding, Ci sono anche voci che alcuni atleti di successo mancano del gene della miostatina. Diversi produttori di integratori hanno cercato di sviluppare un prodotto che inibisce specificamente la formazione di miostatina. Ora è stato dimostrato che Creatina è più che adatto a questo!
Studi sull'influenza della creatina sulla formazione della miostatina.
Uno studio in doppio cieco ha esaminato l'effetto di otto settimane di allenamento con i pesi e l'assunzione di creatina sulla forza e massa magra, così come sui livelli di siero della miostatina. La proteina del siero del fattore di crescita e differenziazione 1 è stata utilizzata come misura.
I 27 soggetti maschi sono stati divisi in tre gruppi:
- Gruppo di controllo placebo
- Allenamento con il peso più gruppo placebo
- Allenamento con i pesi più gruppo di creatina
Proteina del siero (CFSP-1) : Le proteine del siero sono le proteine contenute nel siero sanguigno. La loro composizione corrisponde a quella delle proteine plasmatiche, meno il fibrinogeno separato. A seconda delle loro dimensioni, possono essere separati elettroforo in frazioni diverse per scopi diagnostici
Gli uomini si allenano tre volte a settimana e fanno sei esercizi per allenamento:
- Pressa da banco
- Latziehen
- Riccioli
- Beinpresse
- La gamba si allunga
- Beincurls
Per ogni esercizio, da otto a dieci ripetizioni con il 60-70 per cento del massimo. La creatina o il placebo è stato al giorno a 0,3 grammi per chilo di peso corporeo somministrato e poi somministrato al 0,05 grammi al chilo al giorno.
All'inizio dello studio, così come nella quarta e ottava settimana, i valori delle proteine della miostatina e del siero sono stati misurati utilizzando campioni di sangue e sono stati esaminati la forza e la composizione corporea.
Come previsto, gli uomini del gruppo di formazione e placebo hanno mostrato livelli più bassi di miostatina e aumentato Valori CFSP-1 Su. Tuttavia, i livelli di miostatina erano mezzo più bassi nella quarta e ottava settimana per i partecipanti al gruppo di formazione e creatina rispetto a quelli nel gruppo di formazione e placebo!
La combinazione di allenamento e creatina ha anche aumentato la massa magra e la forza del corpo superiore e inferiore in misura maggiore rispetto all'allenamento insieme al placebo.
Conclusione:
Quindi ecco un altro studio che conferma i benefici della forza e della costruzione muscolare attraverso un'assunzione di creatina. Tuttavia, è il primo studio a dimostrare che questi effetti sono legati agli effetti della creatina sui livelli di siero della miostatina. A causa dei molti rapporti positivi circa gli effetti della creatina, non è sorprendente che è diventato un integratore superiore nel bodybuilding.
Più informazioni su Creatine: